14 CONDIVISIONI

Calciomercato, ultime news; Serie A, cosa serve alle big

Dalla Juventus all’Inter, il ‘filotto’ di pretendenti ad un posto in Europa sta movimentando il calciomercato invernale che fra 10 giorni chiuderà. C’è chi ha già fatto i colpi grossi (l’Inter con Gagliardini, il Napoli con Pavoletti) e chi sta lavorando per il futuro (Caldara alla Juve, il Milan su Deulofeu )
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI
Immagine

Manca poco al gong finale e le squadre di Serie A stanno affinando gli ultimi colpi di mercato per chiudere con il botto la sessione di riparazione che potrebbe dare nuovi giocatori, grinta e obiettivi. Soprattutto le big stanno lavorando per assicurarsi colpi immediati ma soprattutto gestendo accordi per il prossimo futuro, in estate, dove ci saranno trattative più articolate e serie. Intanto, però ognuno ha fatto le proprie scelte e chi più chi meno, ha cambiato il proprio look a sfida in corso.

Juventus, Kolasinac subito o a giugno

Ci sono ancora un paio di cose da stabilire in uscita e in entrata: i 10 giorni chiesti da Evra per decidere sul proprio futuro hanno messo in stand by la Juve. Allegri vorrebbe maggior potenza sulle fasce, più dinamismo e l'ex Manchester non ha mai trovato molto spazio tra le scelte dell'allenatore. C'è il bosniaco Kolasinac che è stato bloccato per giugno, ma se Evradecidesse per l'addio si potrebbero affrettare i tempi.

Roma, Defrel per l'attacco

Spalletti è stato chiaro, dovrebbe arrivare solamente un giocatore. Pronto, abituato alla serie A, capace e possibilmente italiano. Ha anche dettato le caratteristiche tecniche: esterno offensivo capace di fare anche il trequartista. Tutto dettato dalla partenza di Salah per la Coppa d'Africa, ma senza cercare giovani e apprendisti. Non c'è tempo. Ecco che tutto porta a un identikit preciso, che potrebbe aprire il pressing all'ultimo minuto sul Sassuolo per liberare Defrel, molto gradito al tecnico.

Napoli, cedere Gabbiadini

Pavoletti è arrivato ed è il colpo che mancava. Adesso però bisogna capire cosa fare di chi non è più molto contento di restare a Napoli. C'è anche il colpo per il futuro con Leandrinho, ma l'obiettivo principale è riuscire a cedere Manolo Gabbiadini, per evitare che, con altri 4 mesi di panchina, il suo cartellino si deprezzi ulteriormente. Poi, a giugno, si guarderà ancora in giro per la serie A e si capirà se Kalinic sia sul mercato oopure no.

Lazio, scommessa Cerci

Simone Inzaghi è soddisfatto dei suoi giocatori ma qualcosa potrebbe essere perfezionato. Con Keita impegnato in Coppa d'Africa, Kishna in uscita e Luis Alberto che non ha convinto il tridente d'attacco rischia di perdere d'efficacia. Djordjevic non sembra ritornato ai livelli di inizio avventura in celeste e quindi servono alternative. Ecco come l'idea El Ghazi dell'Ajax sia sempre presente ma anche la scommessa del rilancio di Alessio Cerci.

Milan, Deulefeu il sogno

Il Milan ai giovani. Perché c'è anche Cutrone, classe 98 nella rosa di Montella. L'attaccante della Primavera ha convinto il tecnico che lo ha aggregato in prima squadra. Ma piace sempre un giocatore in particolare, lo spagnolo Gerard Deulofeu dell'Everton. Se gli inglesi dovessero rifiutare la proposta di prestito, però il matrimonio è rimandato a giugno.

Inter, cedere per il bilancio

Gagliardini è stato il colpo grosso di inverno ma ha inciso sulle finanze nerazzurre sempre alle prese con i debiti e il segno negativo in bilancio. Un problema non da poco che il club sta cercando di risolvere con qualche cessione importante, in accordo con Pioli. Soprattutto in difesa dove non c'è chi faccia la differenza e che può essere ceduto con un buon mercato. Come Ranocchia e Santon

14 CONDIVISIONI
Mariani è l'arbitro di Napoli-Juventus: l'ultimo precedente è favorevole ai bianconeri
Mariani è l'arbitro di Napoli-Juventus: l'ultimo precedente è favorevole ai bianconeri
La Lazio passa in Champions se... cosa serve contro il Bayern e cosa succede in caso di pareggio
La Lazio passa in Champions se... cosa serve contro il Bayern e cosa succede in caso di pareggio
Il Napoli passa in Champions se... cosa serve contro il Barcellona e cosa succede in caso di pareggio
Il Napoli passa in Champions se... cosa serve contro il Barcellona e cosa succede in caso di pareggio
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views