974 CONDIVISIONI

Calciomercato Roma, ultimissime notizie: Dzeko, la trattativa

Le ultime di calciomercato sulla Roma confermano l’intesa con Dzeko: quadriennale da 4.5 milioni l’anno. Adesso il club deve trattare con il Manchester City le cui pretese sono altissime: 30 milioni più bonus. Sabatini è volato a Manchester per chiudere ma c’è anche il piano B, Rondon dello Zenit.
A cura di Alessio Morra
974 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma si avvicina sempre di più a Edin Dzeko, soprattutto adesso che s'è aperto il canale ufficiale con il Manchester City e per la prossima settimana è previsto anche un blitz in Inghilterra. "Ci stiamo pensando", ha ammesso il diesse Sabatini nei giorni scorsi. Secondo le ultime notizie di calciomercato la strada è tracciata visto che il club avrebbe raggiunto l’accordo economico con gli agenti del bosniaco, che sarebbe pronto a firmare un contratto di quattro anni a 4.5 milioni a stagione con la società del presidente Pallotta. Il più però non è fatto. Perché adesso Sabatini dovrà convincere il Manchester City, che vuole si cedere ma non svendere il proprio calciatore. Dunque adesso dovrà partire la contrattazione con il club inglese: 22/24 milioni e bonus compresi, sono queste le cifre per chiudere l'operazione.

Ma c'è anche un'alternativa se il City dovesse rifiutare il trasferimento viste le esose pretese degli inglesi che vorrebbero 30 milioni e che non si accontentano dell'offerta romanista. Sabatini sta lavorando anche su un altro attacante: José Salomón Rondón Giménez è un calciatore sudamericano, attaccante dello Zenit e della Nazionale venezuelana.

Un'opzione di ripiego dopo il blitz nella nottata di domenica, quando il dg giallorosso ha preso un diretto per Manchester via Monaco di Baviera, raggiunta da Pinzolo sede del ritiro della Roma. Notizia apparsa sui social da parte di molti tifosi che hanno fotografato il dirigente romanista e pubblicato il tutto subito su twitter.

A prescindere dall’acquisto di Dzeko i giallorossi hanno bisogno di cedere tre attaccanti che sono stati bocciati da Garcia: Doumbia, Gervinho e Destro. Si ricaverebbero così una trentina di milioni così da ammortizzare la transazione per il gigante bosniaco, che a Roma troverebbe l’amico Pjanic. Dei tre attaccanti in esubero Destro è quello più ‘facile' da cedere. Perché l’attaccante italiano ha molto mercato in Italia e in Premier League. Gervinho invece va ricollocato dopo la chiusura della trattativa con l’Al Jazira.

Dopo aver preso Iago Falque, aver riscattato Nainggolan e aver confermato il prestito di Ibarbo, Sabatini cercherà di acquistare un grande portiere. Sfumato Iker Casillas, Sirigu (in rotta col Psg che ha preso Trapp dal Francoforte) sembra favorito su Romero. Garcia vuole inoltre almeno un rinforzo in difesa (Baba dell'Augsburg è un nome caldo), gli serve un altro centrale (resta da capire cosa succederà con Romagnoli), e forse anche un altro centrocampista nel caso Strootman non riuscisse a tornare rapidamente in campo.

974 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views