3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime news: Pato a un passo dal Liverpool

Il Liverpool è pronto a sborsare 15 milioni di euro per Pato, mentre il Chelsea pensa all’attaccante dello Shakthar Alex Teixeira.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Alexandre Pato sembra vicino al ritorno in Europa. L'attaccante brasiliano, che recentemente ha rispedito al mittente un'offerta milionaria arrivatagli dalla Cina, pare a un passo dal Liverpool. Secondo il ‘Daily Star' l'ex calciatore del Milan già nei prossimi giorni potrebbe sbarcare in Inghilterra. Il Liverpool avrebbe già chiuso l'affare con il Corinthians, che si appresta ad incassare ben 15 milioni di euro. Pato, che ha vestito la maglia rossonera tra il 2007 e il 2013 e che spesso è stato vicino all'approdo in Premier League, è atteso a Liverpool, dove svolgerà le visite mediche e firmerà il contratto, già per il fine settimana. Klopp, che ha già una vastissima scelta in attacco, ha deciso di rinfoltire il reparto perché i ‘Reds' sono impegnati su quattro fronti.

In Premier League quest'anno va di moda giocare con una sola punta e nelle rispettive rose tutte le big del campionato, incluso il Leicester, non abbandano di punte. Il Chelsea, che dispone solo di Diego Costa, Remy e Falcao (questi ultimi due sono attualmente infortunati), dovrebbe acquistare almeno una punta. A Guus Hiddink piace molto Alex Teixeira, attaccante brasiliano cresciuto tantissimo quest'anno con lo Shakhtar Donetsk che ha realizzato in stagione 26 gol in 26 partite con il club ucraino guidato da Lucescu. Il prezzo di Teixeira all'apparenza sembra proibitivo perché lo Shakhtar pretende 40 milioni. Ma il Chelsea, si sa, spesso ha pagato moltissimo i calciatori che ha acquistato. Ci sono anche diverse alternative nella lista della spesa dei ‘Blues' ci sono anche l'attaccante colombiano del Milan Carlos Bacca, che viene valutato 30 milioni di euro. A Hiddink piace anche un altro attaccante Jackson Martinez, ex Porto attualmente in forza all'Atletico Madrid. Mentre la prossima stagione proprio dai ‘Colchoneros' potrebbe giungere Griezmann.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views