18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime news: Mertesacker prolunga con l’Arsenal

Il difensore centrale tedesco e capitano dei Gunners ha prolungato fino al 2018: “Era un’opzione presente già nel contratto precedente che abbiamo deciso insieme di esercitare” ha detto un soddisfatto Wenger.
A cura di Alessio Pediglieri
18 CONDIVISIONI
Immagine

Per Metersacker non si muove da Londra e rilancia, rinnovando. Il difensore centrale, che è anche capitano del club, ha esteso il proprio contratto coi Gunners per un altro anno, per la gioia di mister Wenger che lo considera da tempo uno dei leader della squadra. Arrivato all'Arsenal nel 2011 pian piano si è guadagnato stima e fiducia e poi spazio e la fascia. Adesso, il prolungamento dell'accordo col club inglese, fino a giugno 2018, quando avrà 33 anni

Capitano fedele ai colori – E' stata una questione di cuore: Per Mertesacker, difensore tedesco oramai trapiantato in Inghilterra, resterà ancora all'Arsenal senza rientrare in patria per la fase finale di carriera. Il classe '84 è anche il capitano del club londinese con cui ha prolungato il proprio contratto e continuerà a vestire la maglia dei Gunners per un altro anno, fino a luglio 2018. Mertesacker ha disputato in carriera più di cento partite con la Nazionale tedesca, dalla quale s'è ritirato, e con cui si è laureato Campione del mondo nel 2014, in Brasile, battendo l'Argentina di Leo Messi.

Opzione contrattuale rispettata – In carriera Mertesacker ha cambiato pochissimo, giocando nei suoi 13 anni di carriera in tre soli club: l'Hannover96, il Werder Brema e adesso l'Arsenal, mostrandosi un giocatore fedele alle società di cui ha vestito i colori. Con i Gunners ha fin qui totalizzato 149 presenze e segnato 5 reti, vincendo 2 Coppe d'Inghilterra e 2 Community Shield. Per Arsene Wenger è un'ottima notizia perché Mertesacker è uno dei punti di riferimento del gioco difensivo del tecnico francese:  "Mertesacker è uno dei leader della squadra e uno dei difensori centrali con l'esperienza per guidare il reparto arretrato. Non si tratta di un vero e proprio rinnovo, ma di un'opzione di estensione che era già presente nel contratto precedente. Insieme abbiamo deciso di continuare ad andare avanti". 

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views