17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato ultime news, Manchester United: Bale, Kane, Cech

I Red Devils nella prossima sessione di mercato avranno un budget di 210 milioni di euro. Nel mirino di Van Gaal anche Schweinsteiger.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
Immagine

Louis Van Gaal sembra essere quasi più potente di Sir Alex Ferguson, l’uomo che per quasi ventisette anni si è seduto sulla panchina del Manchester United, che ha portato ad essere la squadra più titolata d’Inghilterra e che ha portato sul tetto del mondo due volte. Il tecnico olandese arrivato in pompa magna la scorsa estate ha speso 181 milioni di euro, nessuna squadra al mondo nel scorso mercato estivo ha speso così tanto. I risultati quest’anno non sono stati però eccellenti. Il quarto posto è garantito, e se non ci saranno clamorosissimi scossoni i ‘Red Devils’ ad agosto disputeranno i playoff della Champions League. Ma il divario con il Chelsea è enorme, e nelle coppe lo United è affondato. Ma nonostante ciò a Old Trafford l’ex selezionatore dell’Olanda viene venerato e i suoi dirigenti sembrano dispostati ad accontentarlo anche quest’anno. Secondo il ‘Daily Mail’ lo United potrebbe spendere più di duecento milioni di euro la prossima estate.

I ‘Red Devils’ hanno già acquistato l’attaccante Memphis Depay, prelevato per 25 milioni di euro dal PSV Eindhoven. Ma l’olandese sarà solo il primo di una lunga serie di acquisti. Il sogno è rappresentato da Gareth Bale, che il Real Madrid valuta 100 milioni di euro. Il gallese è nel mirino pure del Chelsea. In Inghilterra sostengono che chi avrà Bale in rosa di sicuro vincerà la Premier. Van Gaal per l’attacco vuole anche Harry Kane. La grande rivelazione della Premier League 2015 costa tanto, ma il Tottenham (come ha dimostrato con Modric e Bale) davanti a cifre straordinarie non si fa remore nel cedere i propri calciatori. Kane viene valutato 55 milioni di euro.

Van Gaal avrà con ogni probabilità un nuovo portiere e un grande centrocampista. David De Gea lascerà lo United e passerà al Real Madrid. Il suo erede sarà uno tra Handanovic e Petr Cech, caldeggiato da Paul Scholes, ex straordinario centrocampista del Manchester. Mentre a centrocampo in questo momento l’obiettivo principale è rappresentato da Bastian Schweinsteiger. Il trentunenne tedesco è un simbolo del Bayern Monaco, ma ha il contratto in scadenza nel 2016. E pare che i bavaresi non vogliano prolungare il contratto a Schweinsteiger, che pare desideroso di fare un’esperienza in Premier League. Con 14 milioni di euro l’affare si chiude.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views