14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato ultime news: Lazio, Juve, Inter e il ‘caso’ Keita

Tweet polemico di Keita contro la Lazio: “Io ci sono ma la società ha deciso di non farmi giocare”. Dietro allo scontro con Lotito, la volontà di volere andare solo alla Juventus rifiutando l’alternativa Inter, già in accordo con il club capitolino. I bianconeri pronti a inserire nell’affare anche Sturaro.
A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI

Non c'è pace per il giovane talento della Lazio Balde Keita al centro di un clamoroso intrigo di mercato. Prima sembrava vicinissimo alla Juventus, poi nulla da fare con Lotito che aveva deciso di tenerlo alla Lazio malgrado fra un anno potrebbe partire a parametro zero. Poi, l'interesse dell'Inter. Quindi, il ritorno della Juventus e la Lazio che stufa delle voci di mercato lo mette fuori dai convocati per l'amichevole estiva con il Trento aprendo un vero e proprio caso. Un film già visto con Claudio Lotito abituato già in passato a ‘punire' i propri tesserati quando tentano di chiudere accordi con altri club non graditi al presidente o per trattative economiche ritenute inadeguate.

Il tweet polemico di Keita contro la Lazio

Una situazione che rischia di degenerare di ora in ora. Il calciatore si è ritrovato escluso dai convocati e rischia di entrare in contenzioso come un anno fa con il club di Lotito. Motivo? Semplice, avrebbe rifiutato qualsiasi altra alternativa plausibile se non andare alla Juventus che avendo fatto saltare l'affare Schick per i problemi fisici del ceco, adesso avrebbe soldi e posto per inserire lo stesso Keita in rosa.

Immagine

Keita-Lazio rapporti complicati

Anche la scorsa estate Keita e la Lazio di questi tempi erano separati in casa, con le voci di mercato che volevano la punta lontana dalla Capitale e dall'Italia, direzione Barcellona, la prima casa calcistica del giocatore. Un'estate fa, da paciere intervenne Simone Inzaghi che valorizzò il ragazzo portando la pace tra calciatore dirigenza e tifosi. Oggi, le cose si ripetono: le voci di mercato vogliono Keita al centro di una trattativa tra Juventus e Inter e la Lazio (leggi Lotito) si sarebbe stufato mettendo fuori dai convocati il giocatore.

Keita, rottura con la Lazio e Inzaghi

Un segnale importante da parte della Lazio verso Keita anche se l'appuntamento è di quelli che non fanno notizia, l'amichevole contro il Trento. Eppure, è un episodio che sta già aprendo un ‘caso': Keita è di nuovo separato in casa nella Lazio e questa volta Simone Inzaghi può poco. Dietro c'è il manifesto interesse dell'Inter che si è fatta avanti con la Lazio e il giocatore. Lotito starebbe trattando con i nerazzurri ma il procuratore di Balde avrebbe fatto sapere di volere solo la Juventus.

Inter e Juventus derby per Keita

La Juventus, infatti, potrebbe ritornare prepotentemente su Keita dopo che l'affare Schick con la Sampdoria è andato in fumo per i problemi fisici del ceco. Ai bianconeri piace da tempo l'esterno offensivo della Lazio tanto che qualche settimana fa sembrava vicinissimo. Secondo Premium Sport la Juventus sarebbe comunque tornata con prepotenza sull'attaccante senegalese e sarebbe disposta a inserire anche una contropartita tecnica, Sturaro, nella trattativa per convincere Lotito.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views