10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime news: Inter e Napoli sulle tracce di Miguel Layun

L’esterno destro messicano oggi al Porto sarebbe ritornato nel mirino di club italiani. Ha già giocato in Serie A, con la maglia dell’Atalanta e nel 2014 era già sul taccuino interista. L’alternativa è la Cina da dove avrebbe una proposta da 6 milioni a stagione.
A cura di Alessio Pediglieri
10 CONDIVISIONI
Immagine

Quando c'è il talento, i grandi club non si lasciano pregare per provare a portarlo a vestire i propri colori. Sta accadendo così che sia Inter che Napoli stiano contendendosi un giocatore che di qualità ne ha e molta e che è in bilico tra ma la Madonnina e il Vesuvio. Si tratta di Miguel Layun, un giocatore messicano che gioca nel Porto, un esterno destro che aveva portato anche le grandi d'Europa a valutare eventuali trattative di mercato, come Real Madrid e Borussia Dortmund. Al momento, invece, sembrano solo  le due italiane a essere ancora interessate e tanto a Layun.

Inter, Napoli o i 6 milioni della Cina – La Serie A già lo conosce anche se pochissimi se lo ricordano. Un passato poco luminoso in Italia tra le fila dell'Atalanta, Layun ha legato le sue fortune nella penisola iberica e quest'anno ha collezionato 11 partite nella Liga portoghese e sei tra qualificazioni e Champions. Adesso, però, potrebbe ritornare nel nostro campionato visto che Inter e Napoli lo stanno corteggiando. Con l'incognita dorata della Cina, campionato da cui è arrivata la proposta economicamente più vantaggiosa e irraggiungibile per i nostri club: quasi 6 milioni di euro a stagione.

Giramondo corteggiato – Per i nerazzurri non è una novità assoluta. Già nel 2014 l'Inter si era interessata al laterale centramericano poi però non se ne fece mai nulla. Il 28enne nazionale messicano ha già girato parecchio facendo sufficiente esperienza tra America, Granada, Watford e Porto, Un giocatore di cui si era parlato e bene solo pochi mesi fa quando lo davano come obiettivo del Real Madrid e del Borussia Dortmund, mentre adesso lo accostano nuovamente all'Inter e anche al Napoli, sempre interessato a esterni che possano fare la differenza. Layun ha offerte anche dalla Cina ma la sua volontà non è di partire per il mercato asiatico ma è quella di restare in Europa dopo aver lasciato il Porto.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views