28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime news Bayern Monaco: ufficiale il rinnovo di Robben

L’olandese ha firmato un prolungamento ancora di un altro anno. Scadrà nel giugno 2018 quando avrà 34 primavere sulle spalle e probabilmente dirà addio al calcio giocato. Un’intesa ufficializzata in queste ore tra il club e il giocatore che indossa la maglia del Bayern da 8 stagioni, con cui ha vinto tutto.
A cura di Alessio Pediglieri
28 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bayern fa il colpo di mercato invernale rinnovando ufficialmente il contratto a Arjen Robben, il trequartista olandese che chiuderà la propria prestigiosa carriera con i colori dei bavaresi. Sembrava che vi fossero i presupposti per un addio la prossima estate e invece si è trovato l'accordo per prolungare ancora l'accordo e quindi portare il giocatore a concludere la propria parabola calcistica in un club dove oramai è di casa. Il contratto scadrà nell'estate del 2018, quando Robben avrà 34 primavere sulle spalle.

Annuncio via club – L'annuncio ufficiale del rinnovo è apparso sul sito del club bavarese, dove l'ala ha rilasciato anche alcune dichiarazioni in seguito al nuovo contratto che lo legherà al Bayern fino a giugno 2018: "Sono felice di giocare un altro anno al Bayern, questo club è una famiglia ed una seconda casa. Voglio continuare a vincere più titoli possibile stando qui".  Un rinnovo che può far piacere anche a Carletto Ancelotti perché Robben è un giocatore amato dai tifosi, che conosce benissimo l'ambiente e che riesce a districarsi sempre tra i vari schemi proposti dai vari tecnici.

Soddisfazione reciproca – Una decisione che nasce dal connubio di intenti tra il club e il giocatore. Anche il presidente Rummenigge si è detto soddisfatto e lieto di aver trovato il modo di prolungare il tutto: "Arjen è uno dei migliori professionisti al mondo, gioca qui da quasi 8 anni ed è un componente importante di questa società. Siamo lieti che possa indossare la nostra maglia per un'altra stagione".

8 stagioni di successi – Arjen Robben è oramai una vecchia conoscenza per i tifosi bavaresi: è approdato a Monaco di Baviera nell'estate del 2009, quando fu acquistato direttamente dal Real Madrid dove non trovava più spazio per poter giocare con una certa continuità. Per lui, con i tedeschi del Bayern, sono arrivati tantissimi trofei: 5 campionati, 4 Coppe nazionali, un Mondiale per Club, una Champions e una Supercoppa Europea.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views