4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ufficiale: Salah è un giocatore del Liverpool

Il Liverpool annuncia l’acquisto di Mohamed Salah, che giocherà ancora con la maglia numero 11. Alla Roma 42 milioni di euro più 8 di bonus.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Immagine

Adesso è ufficiale. Mohamed Salah è un giocatore del Liverpool. I ‘Reds' con un breve comunicato hanno un ufficializzato l'affare. La Roma incasserà 42 milioni di euro più 8 di bonus. L'egiziano, che ha scelto di giocare con la maglia numero 11 (la stessa che aveva in giallorosso), ha parlato per la prima volta da calciatore del Liverpool:

Darò il 100%, e darò tutto per il club. Voglio vincere qualcosa con questa squadra. Abbiamo un grande team e ottimi giocatori. Ho guardato delle partite lo scorso anno e tutti hanno dato il cento per cento per vincere qualcosa. Tutti possono vedere che l'allenatore dà tutto. Spero di vedere che insieme possiamo dare tutto per vincere qualcosa per il club, per i tifosi e per noi.

Si chiude così ufficialmente l'avventura italiana di Mohamed Salah, che in Serie A ha giocato per quattro mesi con la Fiorentina, prima di passare alla Roma. L'egiziano ha realizzato complessivamente 35 gol in 81 partite nel nostro campionato. La Roma incassa decine di milioni, ma perde un giocatore di primissima fascia.

Salah torna in Premier League, campionato che non gli ha dato grandi soddisfazioni perché con il Chelsea ha disputato appena 19 partite in un anno e mezzo tra il 2013 e il 2015. Con il Liverpool però sarà tutto diverso per lui. Innanzitutto perché Salah è maturato e soprattutto è migliorato in questi ultimi anni e perché ora giocherà in un tridente anomalo che potrebbe esaltarlo. Klopp gioca senza centravanti e alternerà Salah, Mané, Firmino e Coutinho.

Salah firma con il Liverpool.
Salah firma con il Liverpool.

Con questi grandi attaccanti il Liverpool dovrà subito provare a superare il preliminare di Champions League e poi proverà a vincere il campionato, che è diventato un tabù per i ‘Reds', che in patria non arrivano davanti a tutti addirittura dal 1990, ai quei tempi la Premier League ancora non esisteva.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views