2 CONDIVISIONI

Calciomercato, ufficiale: Perica all’Udinese

Il giocatore di proprietà del Chelsea ma in prestito al NAC Breda approda alla corte di Andrea Stramaccioni.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

Immagine

Colpo di calciomercato per l’Udinese. Dopo i rumours dei giorni scorsi i friulani hanno ufficializzato l’arrivo del giovane centravanti croato Stipe Perica. Questa la nota pubblicata sul sito dei bianconeri: “Udinese Calcio comunica di aver acquistato, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2016, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Stipe Perica (classe 1995) dalla società Chelsea FC. Nel corso della stagione sportiva 2014/2015 l'attaccante croato ha militato nella società del NAC Breda collezionando 10 presenze nel campionato olandese”. Una vera e propria scommesse dunque per l’Udinese che spera di trovare nel giovane centravanti croato il sostituto di Muriel trasferitosi alla Sampdoria del presidente Ferrero. Il club friulano non è nuovo nel mettere a segno questi colpi, e spera di valorizzare un calciatore che in futuro potrebbe diventare di proprietà bianconera.

La carriera di Perica

Perica classe ’95 è cresciuto in patria nelle giovanili dello Zadar. All’esordio nella massima serie ha firmato 8 reti in 20 presenze confermandosi uno dei giocatori più talentuosi del panorama europeo. Il Chelsea dunque non s è lasciato sfuggire l’occasione girandolo però in prestito agli olandesi del NAC dove Perica ha potuto mettere minuti nelle gambe. Il centravanti può vantare anche la trafila con le Nazionali giovanili del suo Paese culminata nell’esordio nell’Under 21.

Nabil Jaadi al Latina

L'Udinese è molto attiva sul mercato anche sul fronte delle uscite. Saluta i friulani il duttile  marocchino classe '96 Nabil Jaadi. Quest'ultimo che si è messo in mostra nella sfida di Coppa Italia contro il Napoli approda al Latina con la formula del prestito con opzione e contropzione.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views