22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ufficiale: Marko Pjaca è un nuovo giocatore della Juventus

Dopo una lunga trattativa, l’ex gioiello della Dinamo Zagabria ha finalmente firmato il contratto quinquennale con il club campione d’Italia. La presentazione del nuovo giocatore di Allegri, dovrebbe avvenire a fine mese: al termine dei suoi ultimi giorni di vacanza.
A cura di Alberto Pucci
22 CONDIVISIONI
Immagine

Passate le visite mediche, Marko Pjaca è diventato ufficialmente un nuovo giocatore bianconero. La firma, che era ovviamente nell'aria, è arrivata nelle scorse ore ed è stata confermata da una nota ufficiale della Juventus che ha comunicato di "aver perfezionato l’accordo con la società croata GNK Dinamo Zagreb per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marko Pjaca a fronte di un corrispettivo di € 23 milioni pagabili in due esercizi. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale". Un investimento importante per la vecchia signora, che ha di fatto regalato la chance all'attaccante di dimostrare il suo talento anche nel campionato di Serie A e, soprattutto, nella prossima Champions League.

Un firma attesa da tempo

Il 21enne croato è dunque vicino a cominciare ufficialmente la sua esperienza italiana. I tifosi bianconeri, che hanno accolto con affetto il giocatore con richiesta di selfie e autografi, dovranno però aspettare ancora qualche giorno prima di raccogliere le sue prime parole dal juventino e di vederlo in campo agli ordini di Massimiliano Allegri. Come riportato da "La Stampa", Pjaca non partirà infatti per la tournée australiana dei campioni d'Italia. Il suo ritorno a Vinovo, e la sua conferenza stampa di presentazione, sono stati programmati per il 28 luglio, al termine della sua ultima settimana di vacanza. Un ulteriore periodo di riposo meritato per Marko Pjaca: protagonista nell'ultima partita giocata con la Dinamo Zagabria. Grazie alla sua prestazione e alla sua doppietta su rigore, il talento della nazionale croata ha infatti portato la sua ex squadra al terzo turno preliminare di Champions League.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views