27 CONDIVISIONI

Calciomercato, ufficiale: Marco Motta è del Watford

L’ex difensore della Juventus con il Watford proverà a conquistare la promozione in Premier League.
A cura di Alessio Morra
27 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Motta riparte dal Watford. L’ex esterno difensivo di Atalanta e Genoa nell’ultimo giorno del mercato di gennaio aveva rescisso il suo contratto con la Juventus e oggi ha firmato per il club londinese, che appartiene alla famiglia Pozzo e che sta cercando la promozione in Premier League. La notizia l’hanno data proprio i ‘Calabroni’ attraverso il proprio sito ufficiale. Motta giocherà al fianco di altri tre calciatori italiani: il difensore Angella, il centrocampista Munari e il giovane attaccante Forestieri.

Obiettivo Premier – Il Watford, nonostante abbia cambiato quattro allenatori, si trova al sesto posto della Championship, l’ultimo valido per i playoff della Seconda Serie inglese. Ma il Campionato a tredici giornate dal termine è apertissimo. Perché i londinesi sono a sei punti dal Derby County, primo in classifica, e a quattro dal Middlesbrough di Karanka, secondo. Il Watford ha un’anima molto italiana. Perché la proprietà è della famiglia Pozzo e i dirigenti spesso hanno pescato nel nostro campionato. Oltre ai tre italiani in rosa ci sono anche l’ex genoano Toszer e naturalmente una serie di giocatori di proprietà dell’Udinese: Ekstrand, Ighalo, Abdi e Vydra.

Juve e Roma – Anche Marco Motta nella sua lunga carriera è transitato dall’Udinese e forse il suo passato friulano è stato determinante per la chiusura dell’affare. Nonostante abbia ventotto anni Motta ha vestito le maglie di tantissime squadre. Dopo aver iniziato con l’Atalanta il giocatore è passato all’Udinese, con cui ha disputato delle ottime stagioni che gli hanno spalancato le porte della Roma, con cui sfiorò il titolo nel 2010 con Ranieri in panchina. La Juventus lo acquista, ma in bianconero non ha molta fortuna, anche se gioca trentacinque partite. I bianconeri lo cedono in prestito a Catania, Bologna e Genoa.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views