10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ufficiale: Manninger riparte dal Liverpool

Il portiere austriaco 39enne, ex di Fiorentina e Juventus, voluto da Klopp ai Reds. Contratto annuale, sarà il terzo in rosa dopo Mignolet e Karius.
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI
Alex Manninger neo portiere del Liverpool
Alex Manninger neo portiere del Liverpool

Ricordate Alex Manninger? Il portiere austriaco, che in Italia ha vestito le maglie della Fiorentina e della Juventus (oltre a Brescia, Torino, Udinese e Siena), alla veneranda età di 39 anni fa di nuovo i bagagli ed è pronto iniziare la nuova avventura in Premier League: andrà al Liverpool e farà da terzo elemento in rosa alla corte di Klopp. A dare l'annuncio ufficiale – con tanto di foto rituale – è stato il club inglese che ha comunicato la chiusura dell'operazione: contratto di un anno, reduce dall'esperienza tra le fila dell'Augusburg in Bundesliga, il neo reds completerà il reparto che attualmente annovera Simon Mignolet (titolare), Loris Karius (prima alternativa). A volerlo ad Anfield Road è stato proprio l'allenatore tedesco.

Onestamente è stata una sorpresa – ha ammesso Manninger, nell'intervista riportata dal sito ufficiale degli inglesi -. Dopo gli ultimi anni tra Italia e Germania, non mi sono mai arreso, non ho mai detto ‘è andata così'. Ho sempre aspettato una telefonata. E quando il Liverpool mi ha chiamato, è stato un grande piacere per me accettare. Era l'occasione che attendevo.

Per gli inglesi Manninger pure è una ‘vecchia' conoscenza, avendo indossato la casacca dell'Arsenal dal 1997 al 2001 (40 presenze). A Londra si trasferì per fare da secondo all'intoccabile David Seaman. Con i ‘Gunners' mette in bacheca qualche trofeo: una Premier League, una Coppa d’Inghilterra e 2 Charity Shields. Alla Juventus arrivò nell’estate del 2008 e venne ingaggiato per una cifra irrisoria rispetto alle quotazioni che circolano oggi: ai bianconeri costò solo 680.000 euro. Per Manninger fu una stagione ‘fortunata': complice l'infortunio di Buffon, riuscì a rimediare ben 23 presenze tra cui quelle più esaltanti contro il Real Madrid.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views