9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato ufficiale, Luca Rigoni è un giocatore del Palermo

Il club rosanero ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista del Chievo che ha firmato un contratto triennale.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI
Immagine

Buone notizie per il Palermo. Il club rosanero ha ufficializzato l’acquisto di Luca Rigoni dal Chievo Verona. Attraverso un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito, il club rosanero ha confermato di aver concluso positivamente l’operazione relativa al ventinovenne: “Terzo rinforzo per il centrocampo rosanero. L'U.S. Città di Palermo comunica infatti di avere acquistato a titolo definitivo Luca Rigoni dal ChievoVerona. Il regista ha firmato un contratto triennale”. Buon innesto per la squadra di Iachini che potrà puntare sull’esperienza e duttilità del giocatore di Schio. Quest’ultimo lascia Verona dopo addirittura 6 stagioni con un contratto in scadenza nel 2015, con la voglia di provare un’altra esperienza professionale. Secondo le prime indiscrezioni il Chievo per strappare il giocatore ali gialloblu avrebbe versato una cifra vicina ai due milioni di euro. Fondamentale nella scelta di approdare nella matricola, neopromossa in Serie A dopo una sola stagione di purgatorio in cadetteria, la presenza sulla panchina siciliana di Beppe Iachini che lo fece esordire giovanissimo al Vicenza in Serie B.

Rigoni, un riforzo di quantità per il Palermo

Il centrocampo del Palermo dunque continua a registrare colpi di calciomercato. Dopo il ritorno dal Bari di Lores Varela e gli innesti di Sanseverino, Cocev e Quaison, i rosanero si sono assicurati anche le prestazioni di Rigoni prossimo a compiere i 30 anni. Vicenza, Reggina, Piacenza e Chievo nella carriera di Rigoni che può vantare una gavetta notevole e sicuramente potrà dare un contributo importante per il nuovo Palermo.Il giocatore arriva in Sicilia dopo essere entrato nella storia con il club del patron Campedelli: Rigoni infatti nel Chievo ha collezionato 172 presenze con 10 reti all’attivo che gli hanno permesso di diventare il 19° giocatore nella speciale classifica dei gettoni di presenza con la maglia del club gialloblu.

twitter type="tweet" conversation="false" url="https://twitter.com/palermocalcioit/statuses/492760101233901568″][/twitter]

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views