84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ufficiale: l’Atalanta ha preso Zukanovic

L’ex difensore di Chievo e Sampdoria, arriva dalla Roma in prestito con diritto di riscatto a favore del club orobico. Il bosniaco ha già raggiunto i suoi nuovi compagni nel ritiro di Rovetta.
A cura di Alberto Pucci
84 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo sole dieci presenze in giallorosso, Ervin Zukanovic riparte dall'Atalanta. Il 29enne difensore centrale bosniaco, per il quale molti club si sono dati battaglia nell'estate del 2015, ha scelto di vestire il nerazzurro e di affidarsi alle sapienti mani del tecnico Giampiero Gasperini. La conferma del passaggio alla "Dea", è arrivata dallo stesso sito ufficiale bergamasco che, in una nota pubblicata poche ore fa, ha confermato che il giocatore è arrivato a Bergamo "a titolo temporaneo con diritto d'opzione". Un bel colpo quello della società del presidente Percassi che, dopo aver acquisito il cartellino di Alberto Paloschi, ha giocato d'anticipo strappando il nazionale bosniaco al Palermo: club che, nelle ultime ore, si era fatto avanti con la Roma per il difensore.

Zukanovic già in ritiro

Il giocatore, dopo le visite mediche e la firma, ha già raggiunto il "Centro Sportivo Marinoni" di Rovetta: sede del ritiro estivo dei nerazzurri. Un arrivo applaudito dai tifosi dell'Atalanta che, pochi istanti prima, avevano salutato definitivamente il "Professore" Luca Cigarini: ceduto nelle scorse ore alla Sampdoria. Il trasferimento a Bergamo è visto come una scommessa importante da Zukanovic che, durante la stagione alla Roma, si è tolto pure la soddisfazione di esordire da titolare in Champions League, nel ritorno degli ottavi di finale allo stadio Santiago Bernabeu contro il Real Madrid. L'esordio di Zukanovic con l'Atalanta, in attesa del campionato, sarà probabilmente durante il XXII Trofeo Achille e Cesare Bortolotti, in programma sabato 6 agosto (alle 20.30), allo stadio Atleti Azzurri d'Italia: un appuntamento imperdibile per l'Atalanta che, quest'anno, scenderà i campo contro l'Eintracht Frankfurt

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views