265 CONDIVISIONI

Calciomercato, ufficiale: il Manchester United acquista Sadiq El Fitouri

Durante l’amichevole tra United e Salford City Van Gaal nota Sadiq El Fitouri e a fine partita gli offre un contratto di 18 mesi. El Fitouri così passa dalla 6a divisione inglese al Manchester United.
A cura di Alessio Morra
265 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester United oggi ha effettuato il primo colpo del mercato invernale. Van Gaal che cerca grandi fuoriclasse (si parla da tempo di un’offerta incredibile per Gareth Bale) a sorpresa ha ingaggiato un giovanissimo difensore che fino a ieri giocava nella Northern Premier League, Division One North. In pratica il gradino più basso del Campionato Nazionale Dilettanti di Sua Maestà. Vestirà la maglia dello United il ventenne difensore Sadiq El Fitouri, che ha firmato un contratto di diciotto mesi.

Dalla 6a divisione allo United – Sadiq El Fitouri sta vivendo letteralmente un sogno. Perché il Salford City nei giorni scorsi ha giocato un match d’allenamento con lo United e il buon Sadiq, che è nato in Libia, ha giocato così bene che al termine del match è stato avvicinato da Van Gaal che gli ha proposto il passaggio con i Red Devils, con cui giocherà nella squadra riserve, lunedì prossimo ci sarà l’esordio contro il Fulham.

La gioia di Gary Neville – La soddisfazione è enorme anche per i proprietari del Salford City, che sono cinque giocatori che hanno fatto la storia del Manchester: Giggs, Scholes, Gary Neville, Phil Neville e Butt. Proprio i fratelli Neville hanno espresso in modo pubblico la propria gioia. Gary su Twitter ha parlato di El Fitouri ed ha esaltato chi lo ha allevato in queste ultime settimane.

Il mercato dei Red Devils Il Manchester United, quarto in Premier League, probabilmente nuovi grandi colpi li farà la prossima estate. Van Gaal, oltre a Bale, sta cercando da tempo un centrale difensivo, è stato fatto il nome di Mats Hummels che a fine anno lascerà il Borussia Dortmund, e almeno di un grande centrocampista. Pogba dovrebbe rimanere un sogno, mentre Nainggolan è un grande obiettivo, si parla addirittura di un’offerta da 40 milioni di euro per il belga.

265 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views