37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ufficiale: il Genoa ha ceduto Pinilla all’Universidad

In serata la nota ufficiale del club che chiude definitivamente il rapporto con l’attaccante cileno.
A cura di Alessio Pediglieri
37 CONDIVISIONI

Finisce qui l'avventura tra il Grifone e Mauricio Pinilla. Un addio che era nell'aria da tempo e che adesso si è concretizzato in modo ufficiale tra il club ligure e il sudamericano. Dopo una stagione difficile e tormentata sia la punta che il club hanno deciso che si era arrivati oltre e le parti hanno rescisso il contratto di comune accordo. Ad annunciarlo è il club del ‘Grifone' con un comunicato sul proprio sito ufficiale.

La nota ufficiale: il Genoa saluta Pinilla

Per il presidente Preziosi, dunque si conclude uno dei rapporti d'amore e d'odio che negli ultimi anni aveva caratterizzato il connubio con Pinilla. "Il Genoa Cricket and Football Club rende noto di aver formalizzato la rescissione consensuale del contratto con l’attaccante Mauricio Pinilla. La società ringrazia il calciatore augurandogli le migliori fortune professionali per il prosieguo dell’attività", si legge nella nota.

genoa pinilla

Pinilla torna a casa all'Universidad de Chile

A questo punto l'attaccante cileno potrà tornare a giocare in patria come aveva già manifestato in diverse occasioni. Adesso Pinilla potrà accordarsi comodamente con l'Universidad de Chile, con il quale c'è già un accordo di massima e che aspettava solo la nota ufficiale del Genoa. Il club cileno è per Pinilla un vero e proprio ritorno a casa. Perché l'Universidad lo aveva lanciato nel calcio che conta quando era poco più che un ragazzino.

Pinilla e il Genoa, un rapporto di amore e odio

Pinilla ha lasciato il Genoa al termine di un rapporto tormentato e che sicuramente ha reso meno di quanto auspicato. Oramai si era arrivati al lumicino con alti e bassi continui. Nell'agosto 2014 il centravanti venne acquistato dal club ligure ma l'idillio durò solo 6 mesi in rossoblù prima del trasferimento all'Atalanta. Il ritorno si è formalizzato nel gennaio di quest'annoma l'amore era già finito da tempo e adesso inizia l'ultima avventura, in Cile.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views