1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ufficiale: Ibarbo resta alla Roma

La Roma, con un comunicato ufficiale, ha reso noto che è stato rinnovato per un’altra stagione il prestito di Ibarbo. Al Cagliari andranno 5 milioni di euro.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Adesso è ufficiale. Victor Ibarbo anche nella prossima stagione sarà un calciatore della Roma. La società giallorossa infatti con un comunicato ha annunciato il rinnovo del prestito dell’attaccante colombiano. Per avere in rosa ancora il ventiquattrenne attaccante Sabatini ha sborsato cinque milioni di euro. Questa la nota apparsa sul sito del club giallorosso: “L’AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con il Cagliari Calcio SpA il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Victor Ibarbo, a fronte di un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro, e variabile, fino a un massimo di 6 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte dell’AS Roma e del calciatore di determinati obiettivi sportivi. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, da esercitarsi al termine della stagione sportiva 2015/2016, per un valore di 8 milioni di euro.”

Victor Ibarbo, anche a causa di due brutti infortuni muscolari, non ha avuto un grande impatto sui giallorossi. Garcia crede in lui e per questo ha chiesto la sua riconferma. Dei sei attaccanti della rosa della passata stagione saranno confermati con certezza solo Totti, Ibarbo e Iturbe. Ljajic è in bilico. Gervinho e Doumbia sono in partenza, come Destro rientrato alla base dopo il prestito al Milan. Dopo aver ceduto i tre attaccanti in esubero Walter Sabatini si getterà a caccia di un grande centravanti che cercherà di far effettuare il salto di qualità alla Roma. A fine mercato gli attaccanti veri nella rosa di Garcia potrebbero essere solo quattro, ma nel tridente potrebbero giocare anche Florenzi, un autentico jolly, e lo spagnolo Iago Falque.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views