10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ufficiale: Filipe Luis è del Chelsea

Il Chelsea, che ha speso 20 milioni per Filipe Luis, ha ceduto DembaBa al Besiktas.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
chelsea atletico madrid

Un altro colpo per il Chelsea. I ‘Blues’ oggi hanno ufficializzato l’acquisto dell’esterno sinistro difensivo Filipe Luis, che nelle ultime stagioni ha giocato con l’Atletico Madrid. Abramovich per accontentare Mourinho ha sborsato 20 milioni di euro. Filipe Luis nel Chelsea continuerà a giocare con Diego Costa, prelevato dai londinesi per addirittura per 60 milioni di euro, e il portiere belga Courtois rientrato alla base dopo due stagioni all’Atletico Madrid. Molto presto Mourinho potrebbe prendere dall’Atletico Madrid anche il portoghese Tiago. E naturalmente il Chelsea continuerà a marcare stretto Paul Pogba.

Filipe Luis titolare nella difesa a quattro di Mourinho

Filipe Luis chiude una falla. Perché Mourinho aveva assoluto bisogno di un terzino sinistro. Lo scorso anno in rosa c’era il solo Ashley Cole, che Mou però non riteneva più all’altezza, e su quella fascia nella passata stagione è stato spostato lo spagnolo Azpilcueta, che grazie ad ottime prestazioni tra l’altro ha guadagnato pure la convocazione per i Mondiali. Il difensore basco adesso si giocherà il posto con il serbo Ivanovic, mentre i centrali saranno ancora Terry e Cahill. Il quartetto difensivo è stato praticamente fatto, ora bisognerà capire quale sarà il portiere titolare. Mourinho confermerà Petr Cech o promuoverà l’ottimo Thibaut Courtois?

Demba Ba passa al Besiktas

In questa sessione di mercato il Chelsea ha prelevato anche dal Barcellona Cesc Fabregas, vecchio pallino di Mourinho che con lo spagnolo adesso ha in rosa una batteria di centrocampisti offensivi impressionante. Perché in rosa ci sono anche Hazard, Schurrle, Willian e Oscar. In attacco inamovibile è Diego Costa. Oggi il Chelsea ha ceduto ai turchi del Besiktas Demba Ba, decisivo lo scorso anno nelle partite con il Liverpool e con il Paris Saint Germain in Champions League.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views