2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ufficiale: Danilo al Real Madrid

Le ultime notizie di calciomercato raccontano della cessione a titolo definitivo del terzino brasiliano dal Porto al Real per 31.5 milioni di euro.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Addio Porto, Danilo va al Real Madrid. A dare l'ufficialità della notizia è stato lo stesso club spagnolo: contratto fino al 2021 per il 23enne terzino destro brasiliano (all'occorrenza può essere impiegato anche come laterale di centrocampo) che il Porto ha lasciato partire per 31.5 milioni di euro. In Portogallo era arrivato nel 2012, prelevato dal Santos di Neymar e firmando un accordo fino al 2016: l'offerta dei ‘blancos' e il rifiuto contestuale di rinnovare l'intesa coi lusitani hanno spinto il club a liberare il calciatore, capitalizzandone la cessione un anno prima della scadenza naturale del contratto.

Pagamento secco, nonostante il tentativo da parte degli iberici d'inserire nella transazione anche il cartellino di Casemiro (centrocampista in prestito proprio ai lusitani). Un'operazione condotta bruciando la concorrenza anzitutto del Barcellona che pure aveva messo gli occhi sul calciatore così da assicurare la giusta successione a Dani Alves e il ricambio in rosa, considerata la partenza dell'esterno della Seleçao.

"Il Real Madrid ed il Porto hanno siglato l'accordo per il passaggio del giocatore Danilo – è la nota delle merengues -, che si aggregherà alla squadra a partire dalla prossima stagione. Danilo ha firmato un contratto sino al giugno del 2021". Poco dopo, a conferma del buon esito della transazione, è giunta anche la comunicazione da parte del Porto che fornisce ragguagli sulle cifre dell'affare: "cessione a titolo definitivo per il valore di 31.5 milioni di euro". Pronto al salto di qualità, con il trasferimento al Real la carriera del difensore sudamericano è a una svolta: nella stagione attuale ha già incamerato 34 presenze e segnato 4 gol (3 in campionato, 1 in Champions League), contribuendo in maniera decisiva alla qualificazione dei quarti di finale di Coppa contro il Bayern Monaco.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views