2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ufficiale: Caceres al Southampton

Il calciatore ha scelto la maglia numero 12: “Questa la miglior opzione che avevo”
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Immagine

Era nell'aria, adesso c'è anche l'ufficialità: Martin Caceres è un nuovo calciatore del Southampton. L'uruguaiano, ex della Juventus, era rimasto svincolato ed era stato seguito anche dal Milan. Ma l'affare con i rossoneri non è andato in porto, ed alla fine sono stati i Saints a tesserarlo. Caceres, reduce da un grave infortunio al tendine d'Achille, era fermo da oltre un anno: con il Southampton ha firmato fino al 30 giugno 2017, ovvero fino al termine della stagione corrente.

Oltre al Milan, con il quale aveva anche superato le visite mediche ma con cui non aveva trovato l'accordo economico, Caceres era stato seguito anche da Inter, Fiorentina e Trabzonspor: ma con i turchi, le visite mediche non avevano dato l'esito sperato. Per i Saints è il secondo rinforzo dalla Serie A in questo mercato invernale: prima di Martin Caceres, infatti, era arrivato già Manolo Gabbiadini dal Napoli, subito integratosi alla grande con tre gol in due partite, contro West Ham e Sunderland (doppietta).

"Sono molto felice di aver firmato per un club importante del calcio inglese ", ha spiegato Martin Caceres, intervistato dall'ufficio stampa dei Saints che ha prontamente pubblicato tutto sul sito ufficiale del Southampton, "Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con i miei nuovi compagni di squadra. Di tutte le opzioni che avevo, penso che la migliore fosse proprio venire al Southampton". Il calciatore uruguaiano, in passato già difensore della Celeste, ha scelto la maglia numero 12. Il calciatore potrebbe esordire già il prossimo 26 febbraio, quando il Southampton sfiderà a Wembley il Manchester United nella finalissima di Coppa di Lega: in palio, oltre al trofeo stesso, anche l'accesso diretto alla fase a gironi della prossima Europa League.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views