7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ufficiale: Afellay allo Stoke City

Dopo l’ultimo anno in Grecia per l’olandese inizierà a parametro zero e con un contratto di due anni la nuova avventura inglese. Nelle scorse settimane era stato accostato anche alla Lazio di Pioli,
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI
Immagine

Ibrahim Afellay è un nuovo giocatore dello Stoke City a tutti gli effetti. L'ingaggio dell'ala olandese, svincolata dopo la stagione all'Olimpiakos, è stato annunciato dal club inglese: l'olandese ha ultimato le visite mediche di rito prima di firmare il contratto che lo legherà ai Potters. Un acquisto a parametro zero con un contratto di due anni per l'ex Barcellona che in Italia era seguito da vicino anche dalla Lazio di Lotito.

Nelle scorse settimane c'era stato anche l'ultimatum da parte del PSV per Ibrahim Afellay. Secondo quanto riportava dal De Telegraaf il club di Eindhoven entro questa settimana pretendeva una risposta alla proposta di contratto da parte dell'olandese ex Barcellona. Risposta che è arrivata, con Afellay che si è accasato in Inghilterra, in Premier League.

Ibrahim Affelay da oggi può considerarsi a tutti gli effetti un giocatore dello Stoke City. La società inglese ha appena annunciato l'arrivo dell'esterno offensivo olandese, l'anno scorso all'Olympiacos e per i prossimi due anni sarà a disposizione dei Potters. Insieme allo Stoke c'era anche un altro club sulle sue tracce. Infatti Ibrahim Afellay sarebbe potuto ripartire dallo Sporting Lisbona. Svincolato dal Barcellona, 29 anni, l'esterno offensivo stando a ‘Sport.es' era anche un obiettivo della società portoghese voluto espressamente da Jorge Jesus.

L'ex Barcellona era attualmente senza squadra dopo il prestito secco all'Olympiakos: l'esperienza greca è stata abbastanza positiva, condita anche da due reti nella massima competizione continentale che però non sono servite per attirare l'attenzione di altri club. La squadra di Pioli però era sulle tracce di Afellay, giocatore che ha bisogno di ritrovare fiducia nei suoi mezzi come ai felici tempi del Psv, prima del passaggio al Barcellona che però fu condizionato da un grave infortunio che non gli permise di rendere al meglio delle sue possibilità. Ma adesso il tentativo di vederlo in Serie A è sfumato in modo definitivo.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views