45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Udinese, ultime notizie: addio Stramaccioni, ecco Colantuono

L’Udinese ufficializza l’arrivo di Colantuono: contratto firmato, la durata dell’accordo è biennale.
A cura di Giuseppe Cozzolino
45 CONDIVISIONI
Immagine

Stefano Colantuono è il nuovo allenatore dell'Udinese a partire dalla prossima stagione: si attendeva soltanto il comunicato ufficiale del club, che nelle ultime ore ha definito i termini dell'accordo con il tecnico romano classe 1952, esonerato lo scorso 4 marzo dall'Atalanta sulla cui panchina sedeva dall'estate del 2010. "Udinese Calcio – si legge nella nota della società – comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra al Sig.Stefano Colantuono. Il rapporto con il tecnico nato a Roma il 23 ottobre 1962 avrà inizio a partire dal 1° luglio 2015 e avrà durata biennale".

Arriva così un elemento di forte chiarezza rispetto alle voci sulla panchina che sembravano minare anche la tranquillità dell'ambiente friulano lo si poteva riscontrare dalle parole di Cristiano Giaretta, direttore sportivo dell'Udinese, che attraverso il portale della società ha spiegato: "Nessun incontro con Stramaccioni e nessuna divergenza col tecnico sul mercato. Con Stramaccioni parleremo a fine campionato. Ora abbiamo ancora una partita a cui pensare e solo dopo affronteremo certi discorsi, con lui come con tutti i tesserati per rinnovi e posizioni varie. Smentisco quindi categoricamente che ci siano stati incontri con l'allenatore per parlare degli argomenti oggetto delle notizie. Non capisco come possano essere uscite queste voci del tutto infondate". Con l'addio all'ex Inter e l'arrivo di Colantuono si riparte.

Certamente in casa friulana c'è un po' di amarezza per la stagione, vissuta in forma praticamente anonima: i bianconeri sono rimasti tagliati fuori rapidamente dalle coppe europee, e la pessima posizione in classifica non è stata digerita da tifoseria e società. L'Udinese è sedicesima, appena due gradini sopra la zona retrocessione, ed anche vincendo all'ultima giornata potrebbe migliorare la sua posizione (se le altre davanti non dovessero far punti) di appena altri due posti, chiudendo al 14° posto. Troppo poco per la squadra friulana, che in ogni caso ha fatto sicuramente peggio dello scorso anno, quando chiuse al 13° posto. Dal 1995, anno in cui i friulani tornarono in massima serie, il peggior risultato fu il 15° posto della stagione 2009/2010: un record negativo che adesso in casa friulana si rischia di peggiorare ulteriormente.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views