7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Udinese, ufficiale: dall’Argentino Jrs ecco Iniguez

Il centrocampista classe ’94 è arrivato a titolo definitivo per 1,2 milioni di euro. Sarà girato al club spagnolo dei Pozzo, il Granada da dove è arrivato Iturra, 31enne mediano cileno.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI
Immagine

Colpo di prospettiva per l'Udinese di Pozzo che piazza un altro colpo in sordina pensando al futuro. Questa volta la scommessa porta il nome di Gaspar Iniguez, centrocampista sudamericano classe 1994 che ha firmato per il club bianconero. Un giocatore di prospettiva che ha già fatto benissimo con la maglia dell'Argentino Jrs e che adesso sarà a disposizione di mister Colantuono per l'Udinese targato 2015/2016. Ottimo l'affare anche da un punto di vista economico visto che il club friulano ha sborsato solamente 1,2 milioni di euro per l'acquisto definitivo del giocatore.

Talento sudamericano – Cresciuto nelle giovanili dell'Argentinos, Iniguez ha esordito in prima squadra nel 2011, quando aveva appena 17 anni: da allora ha collezionato 70 gettoni mettendo a segno due reti. Tanto è bastato perché gli attenti osservatori dell'Udinese puntassero gli occhi su di lui. Il giocatore arriva a titolo definitivo di fronte alla somma di 1.2 milioni di euro sborsati dai friulani per il suo cartellino alla società argentina.

Iniguez al Granada – Colantuono ha in mano un potenziale crack ma probabilmente la politica bianconera porterà Iniguez ad ambientarsi al calcio europeo lontano dallo stress della Serie A italiana. Per ora il suo futuro sembra che sarà in Spagna, nella Liga contro i dominatori Real e  Barcellona. Il centrocampista sarà girato infatti in prestito al Granada, altro club gestito dalla famiglia Pozzo e direttamente monitorato dal supervisore tecnico dei bianconeri, Francesco Guidolin.

Iturra e Verre – Intanto è in arrivo a Udine proprio dal club spagnolo del Granada, Manuel Iturra, 31 anni cileno, mediano di consumata esperienza. Che si unirà al gruppo dove è approdato anche il talento di Valerio Verre, ex Roma, uno dei giovani under 21 più talentuosi nel panorama italiano, al punto che l’Udinese lo ha blindato con cinque anni di contratto.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views