2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Udinese, Stramaccioni in bilico: Donadoni in pole

Divergenze con la società potrebbero essere alla base di un eventuale addio di Strama. Donadoni, o Colantuono i candidati a raccoglierne l’eventuale eredità. Il ds dei friulani Giaretta rimanda ogni discorso a fine campionato.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Un vero e proprio valzer della panchina. E' quanto trapela dalle indiscrezioni di mercato relative alla prossima stagione della Serie A. Napoli, Fiorentina, Milan, Sampdoria e altri club sembrano destinati a cambiare guida tecnica dando il via ad un vero e proprio effetto domino. A questa vera e propria rivoluzione, secondo quanto riportato da Sky, nelle ultime ore, potrebbe partecipare anche l'Udinese: la dirigenza friulana sta valutando la possibilità di un addio anticipato ad Andrea Stramaccioni rispetto alla scadenza del contratto prevista per il 2016. In particolare ci sarebbero delle divergenze tra il mister e i vertici bianconeri sulle linee guida del prossimo mercato, in merito alla possibilità o meno di ringiovanire la rosa. Se Strama in linea con le sue caratteristiche vorrebbe una squadra con più giovani, con la possibilità dunque di lasciar partire anche senatori come Domizzi e (pare) Di Natale, nonostante le dichiarazioni di "facciata", Pozzo e company sono intenzionati a ripartire proprio dai senatori. Divorzio all'orizzonte? Tutto potrebbe accadere e a tal proposito l'Udinese ha già pronte l'eventuali alternative all'ex mister dell'Inter. L'obiettivo numero uno dunque potrebbe diventare Roberto Donadoni reduce da una disastrosa stagione al Parma, condizionata in toto dalle vicende societarie degli emiliani.

Quest'ultimo dopo l'ultimo match contro il Verona ha dichiarato: "Il mio futuro? A oggi non c'è assolutamente nulla di concreto, mi auguro che poi accada qualcosa di positivo sia per il Parma che per il sottoscritto". L'alternativa all'ex Ct della Nazionale italiana potrebbe essere Colantuono: l'allenatore capitolino è pronto a rimettersi in gioco dopo l'esonero dall'Atalanta. Dopo l'ultimo match di campionato dunque il futuro di Stramaccioni potrebbe essere più chiaro, con quest'ultimo che potrebbe in caso di addio rimanere in Serie A e magari accomodarsi sulla panchina del Sassuolo destinato a perdere Eusebio Di Francesco.

Per ora tutto è rimandato a fine stagione, ad ultima gara di campionato archiviato come confermato dalle parole del ds Giaretta che ha smentito tutto: "Nessun incontro con Stramaccioni e nessuna divergenza col tecnico sul mercato.Con Stramaccioni parleremo a fine campionato. Ora abbiamo ancora una partita a cui pensare e solo dopo affronteremo certi discorsi, con lui come con tutti i tesserati per rinnovi e posizioni varie. Smentisco quindi categoricamente che ci siano stati incontri con l'allenatore per parlare degli argomenti oggetto delle notizie. Non capisco come possano essere uscite queste voci del tutto infondate".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views