447 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Torino, ultime notizie: Alexandre Pato nel mirino

Per acquistare il brasiliano, il cui ingaggio è altissimo, Urbano Cairo dovrebbe anche sacrificare Alessio Cerci. Ma con l’ex Milan, i granata sarebbero pronti ad affrontare l’Europa League in modo adeguato.
A cura di Alessio Pediglieri
447 CONDIVISIONI
Immagine

L'approdo in Europa sta solleticando le voglie granata di ripetere (se non migliorare) la scorsa stagione quando il Torino si è giocato all'ultimo minuto (e rigore) l'accesso alle Coppe poi ottenuto grazie ad un cavillo burocratico che ha bocciato il Parma di Ghirardi. Adesso per il club del presidente Cairo si lavora in ottica di mercato per chiudere la campagna acquisti con un colpo importante. Dopotutto il fenomeno dell'anno passato, Ciro Immobile, è stato venduto a peso d'oro in Bundesliga al Borussia Dortmund e servono rinforzi di qualità per non farsi trovare impreparati. In questo senso si può interpretare l'interesse del club granata per Alexandre Pato, il ‘Papero' che vorrebbe oltre ogni modo ritornare in Italia dopo aver trascinato il San Paolo alla vittoria in coppa del Brasile.

L'uomo giusto per affrontare l'Europa League

Al momento è solamente un gossip e nulla più però la strada che porta alla Torino granata potrebbe spalancarsi per l'ex milanista che cerca casa e riscatto. Il Torino starebbe pensando ad Alexandre Pato, che già nel recente passato di questa sessione di mercato è stato accostato a diversi club italiani. Il nome di Pato infiammerebbe la piazza che attende la fumata bianca per sapere chi sia insignito del dopo immobile. Il brasiliano ha esperienza, qualità tecnica, voglia di riscatto. L'incognita pesante è la forma fisica e il problema reale sono i costi di un'operazione che impegnerebbe oltremodo Cairo. Pato ha un alto ingaggio e l'intenzione è quella di non fare sconti a nessuno.

Costo elevato: servirebbe anche la cessione di Alessio Cerci

I soldi però, si potrebbero trovare. Parte provenienti dalla cessione di Immobile e altri, pesantissimi, dalla vendita di Alessio Cerci. Il Torino potrebbe infatti in quel caso tentare di affondare il colpo e preparare l’assalto decisivo con la valigetta piena di soldi. Anche perché se il colpo fosse quello giusto e non ci fossero sorprese dietro l'angolo, con Pato in attacco, il Torino si presenterebbe adeguatamente equipaggiato per affrontare l'avventura in Europa League cercando di continuarla il più a lungo possibile nel tentativo di rientrare in parte sin da subito dall'investimento.

447 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views