10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Torino, le ultimissime: arriva Burdisso, pressing per Donsah e Emre Mor

Le ultime di calciomercato raccontano di un Torino scatenato: con Burdisso in arrivo da svincolato, i granata sognano il colpo Emre Mor in avanti trattando con il Borussia. Attenzione anche al Monaco che potrebbe tornare alla carica per Belotti.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI

E' partito il conto alla rovescia per la chiusura del calciomercato prevista per le 23 del 31 agosto. I club di Serie A preparano gli ultimi colpi per puntellare le rose, e tra questi c'è anche il Torino protagonista di un buon avvio di campionato con il pareggio a Bologna e la rotonda vittoria di ieri sul Sassuolo. La società del presidente Cairo sembra intenzionata a operare sul mercato in entrata in tutti i reparti: in difesa dovrebbe arrivare Burdisso, mentre a centrocampo il sogno è Donsah del Bologna. Per il reparto offensivo, in stand-by la trattativa con il Milan per Niang, il nome nuovo è quello di Emre Mor, mentre sul fronte delle uscite, attenzione a Belotti sul quale c'è il Monaco.

Burdisso affare di calciomercato del Torino

Sinisa Mihajlovic nonostante gli acquisti di NKolou, protagonista di un ottimo avvio, e Lyanco vuole un altro difensore. Ecco allora che è ad un passo dall'accordo con i granata, un giocatore che potrebbe garantire un contributo importante in termini di esperienza, ovvero Nicolas Burdisso. L'argentino classe 1981, a meno di colpi di scena dovrebbe firmare un contratto annuale da svincolato dopo la conclusione della sua avventura al Genoa. Da definire ancora le cifre dell'ingaggio per un calciatore che potrebbe rivelarsi un'alternativa al tandem Moretti-Nkolou.

Immagine

Centrocampo, nel mirino di calciomercato del Torino c'è Donsah

Per quanto riguarda il centrocampo, il Torino non ha mollato la presa per Donsah. Il talentuoso centrocampista autore del gol vittoria del Bologna sul Benevento, ha le caratteristiche giuste per Mihajlovic. Corsa, quantità e qualità ne hanno fatto anche un obiettivo della Juventus che da stagioni monitora le sue prestazioni. Si tratta con gli emiliani che per il classe 1996 con un contratto fino al 2020,  chiedono 7 milioni, ovvero la cifra investita, tra prestito e riscatto per acquistarlo dal Cagliari (che in caso di nuova cessione incasserà il 25% dell'operazione).

L'alternativa è Imbula, in passato nel mirino del Napoli

In caso di fumata nera, allora il Toro come evidenziato da Gazzamercato potrebbe virare su Giannelli Imbula, centrocampista francese dello Stoke City in passato nel mirino del Napoli. Il classe 1992 secondo il sito Transfertmarkt ha una valutazione di circa 12 milioni di euro, ma il ds Petrachi spinge per la formula del prestito con diritto di riscatto.

Per l'attacco del Torino, sul mercato spunta il nome di Emre Mor

Non si sblocca con il Milan la trattativa per Niang. Il francese ai box dopo il discusso certificato medico per stress, vuole solo i granata e ha rifiutato lo Spartak. I rossoneri però non vogliono fare sconti rispetto ai 18 milioni richiesti, una cifra considerata alta dal Torino. Ecco allora che le alternative potrebbero essere Kishna finito nel dimenticatoio alla Lazio, oppure il giovane Emre Mor.

La battuta di Mihajlovic su Emre Mor

Mihajlovic nel post partita di Torino-Sassuolo ha risposto scherzosamente alle domande su Emre Mor. "E chi è?" ha chiesto il tecnico ironicamente dribblando le domande di mercato. Il duttile centrocampista offensivo del Borussia Dortmund, nel mirino di Milan e Inter piace al Toro che spera in un prestito dai gialloneri.

Ultime di calciomercato in uscita, il Monaco su Belotti per il dopo Mbappé

E il nome di Belotti, autore di un gol eccezionale contro il Sassuolo continua ad essere caldissimo sul mercato. Sul "Gallo" infatti c'è il Monaco che si prepara a salutare Mbappé destinato al Psg. Cairo nelle ultime dichiarazioni è stato molto chiaro: la speranza del Torino è quella di non lasciar partire il calciatore, ma da qui alla fine del calciomercato c'è sempre la possibilità che qualcuno paghi la clausola rescissoria di 100 milioni, Monaco in primis.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views