2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, super offerta dalla Cina per Wayne Rooney

Lo Shanghai Sipg, club guidato da Sven Goran Eriksson, avrebbe offerto al numero 10 del Manchester United un contratto da 33,5 milioni lordi a stagione.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Le squadre cinesi con forza sono intervenute sul mercato europeo. Tanti calciatori di buon livello sono passati in queste ultime settimane nelle migliori squadre della Cina ed essendoci ancora due settimane di mercato forse qualche altro big potrebbe finire al Guangzhou Evergrande o magari in una delle principali squadre di Shanghai o Pechino. Un’offerta incredibile è giunta in questi giorni a Wayne Rooney a cui lo Shanghai Sipg avrebbe proposto un contratto da 33,5 milioni lordi a stagione, poco meno di 3 milioni al mese, praticamente 700mila euro a settimana e in estremo circa 4mila euro all’ora! L’attaccante inglese, però, con ogni probabilità declinerà l’offerta, che gli è stata fatta da uno dei suoi vecchi maestri Sven Goran Eriksson. Il numero 10 del Manchester United, con il club inglese guadagna già tantissimo (20 milioni lordi all’anno), ha un contratto fino al 2019 e soprattutto sta per diventare il bomber più prolifico all time del club, è a soli 5 gol dal mitico Sir Bobby Charlton. Eriksson però crede che prima o dopo sia Rooney sia tanti altri big del calcio mondiale arriveranno nel campionato cinese: “Sono abbastanza certo che Wayne non voglia lasciare lo United, almeno per il momento…Sono sicuro che presto o tardi vedremo giocare in Cina giocatori come Messi o Ronaldo”.

Le squadre cinesi nella sessione del mercato invernale hanno speso tantissimo. Lo Jiangsu Suning ha acquistato il brasiliano Ramires del Chelsea per 28 milioni e poi addirittura 50 per Alex Teixeira dello Shakhtar Donetsk. Jackson Martinez invece è stato prelevato dallo Guangzhou Evergrande per 42 milioni. Dalla Serie A sono passati in Cina Gervinho e Guarin. Presto potrebbero arrivare in Asia anche il ‘Pocho’ Lavezzi, a cui lo Shanghai Greenland ha offerto 10 milioni netti all’anno e Arda Turan, il turco potrebbe essere ricoperto d’oro dallo Beijing di Zaccheroni.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views