4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Skrtel apre al Napoli

Il difensore del Liverpool, che fu vicinissimo ai partenopei due anni fa, in un’intervista fa capire che la prossima stagione potrebbe vestire la maglia azzurra: “In passato sono stato vicino al Napoli, la prossima estate se ne può riparlare.”
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Immagine

Il nome di Martin Skrtel si riaffianca al Napoli. Nell’estate del 2013 i dirigenti partenopei provarono a strappare al Liverpool il fortissimo difensore slovacco, che Rafa Benitez aveva chiesto come rinforzo. Le trattative furono molto lunghe, ma non andarono a buon fine. I partenopei furono costretti a ripiegare su altri obiettivi. Skrtel rimase con i ‘Reds’ e per poco non vinse la Premier League. Oggi le squadre vivono una situazione simile. Distaccate dalle prime in campionato, Napoli e Liverpool puntano tutto sulle coppe. I partenopei vogliono l’Europa League, il Liverpool invece punta la FA Cup. In un’intervista rilasciata al ‘Daily Mail’ il difensore ha parlato del Napoli e ha fatto intendere che la prossima estate lui accetterebbe un’eventuale proposta del club di De Laurentiis: “Qualche tempo fa ci furono dei frequenti contatti e fui vicino a cambiare maglia, alla fine però non si trovò un accordo. Ora sono concentrato sul presente e a fare bene con la maglia del Liverpool, in estate quando ci sarà la pausa sarà tutto diverso e ne potrà tranquillamente."

La trattativa in questo caso sarebbe molto più semplice. Perché Skrtel non è più uno degli incedibili, anche se quest’anno non ha avuto un rendimento deludente. Ma il Liverpool è pronto all’ennesima rifondazione. La cifra chiesta dal club della Merseyside non sarà elevatissima e il Napoli potrebbe, se vorrà, avere in rosa un difensore esperto e con il vizio del gol. Martin Skrtel, connazionale di Hamsik (i due stanno conducendo la Slovacchia a Euro 2016), dopo aver iniziato la sua carriera in patria ha militato per quattro anni nello Zenit e da otto stagioni gioca con il Liverpool, con cui ha disputato quasi trecento partite e solo lo scorso anno ha realizzato sette reti. Quest’anno è andato a segno solo contro l’Arsenal, un gol pesantissimo realizzato al 97’!

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views