16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, sfida Juventus-Napoli per Rakitic del Siviglia

Il Napoli di Benitez lo segue perché perfetto per il modulo 4-2-3-1. Rakitic ha il contratto in scadenza nel 2015, se parte Hamsik può essere il sostituto.
A cura di Giuseppe Cozzolino
16 CONDIVISIONI
Rakitic

Iván Rakitic verso l'Italia: a confermare l'indiscrezione è arrivata la dichiarazione del fratello del giocatore, che ne è anche il procuratore. Dejan Rakitic, fratello del capitano della compagine andalusa, ha infatti spiegato in un'intervista che il giocatore del Siviglia "trova molto interessante l'Italia, ed ha parlato con un paio di club interessati a lui. Non posso dire se Juventus o Napoli, ma è certo che non ci ha contattato nessun dirigente della Lazio", smentendo così le ipotesi che parlavano di un interessamento del club biancoceleste per il giocatore croato. Dejan Rakitic ha poi aggiunto che "stiamo anche considerando la possibilità di rinnovare il contratto con il Siviglia, stiamo parlandone con il presidente, ma in questo momento non c'è nulla di concreto".

Le cifre dell'operazione. Il giocatore viene valutato attualmente venti milioni di euro: una cifra che non spaventa Juventus e Napoli, ma il Siviglia (contratto fino al 2015) vorrebbe alzare l'asticella fino a 30. Tra bianconeri ed azzurri, sarebbero però proprio i partenopei in una posizione privilegiata, visto che il giocatore sarebbe in ottimi rapporti con Josip Radošević, anche lui nel giro della nazionale croata. E, dovesse andare via Hamsik, il club partenopeo avrebbe anche denaro liquido da investire.

La scheda di Rakitic. Fisico robusto (alto 184 cm), 26 anni, è uno dei protagonisti della cavalcata in Europa League della squadra di Unay Emery. Ha un ingaggio di 2.5 milioni a stagione e, per caratteristiche tecniche, sembra adattarsi perfettamente al quel modulo 4-2-3-1 tanto caro a Rafa Benitez. Il ruolo di Rakitic è centrale di centrocampo che può disimpegnarsi come trequartista oppure esterno a destra. Quest'anno ha giocato finora 52 partite e segnato 15 gol tra nazionale, gare di campionato nella Liga e coppe europee.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views