19 CONDIVISIONI

Calciomercato, scambio Balotelli-Origi: il Lille dice no

Origi è di proprietà del Liverpool ma in prestito al Lille fino al termine della stagione. I francesi stoppano ogni possibilità di scambio a gennaio e il tecnico, Girard, ammette: “Balotelli? Nemmeno abbiamo affrontato l’argomento”.
A cura di Maurizio De Santis
19 CONDIVISIONI
Immagine

Scaricato dal Liverpool, ‘spedito' al Napoli di Rafa Benitez (secondo i tabloid) e rifiutato seduto stante dal diesse Bigon, adesso anche il cortese ‘no, grazie' da parte del Lille. Nessuno vuole più Mario Balotelli che, lasciato il Milan, sta vivendo uno dei momenti più bassi della sua carriera. In Inghilterra le polemiche scatenate dal rendimento al di sotto della sufficienza e dalle ‘polveri bagnate' (a digiuno in Premier, in gol solo in Champions e in Capital One Cup) lo perseguitano: da quelle parti sono disposti a sacrificarlo già a gennaio recuperando il possibile a fronte dell'investimento di 20 milioni fatto per riportarlo in Premier League. Un tentativo (dopo l'accostamento ai partenopei) è stato fatto anche con i francesi del Lille proponendo loro uno scambio: l'ex rossonero in Ligue 1, Divock Origi (già ingaggiato dal Liverpool ma con l'accordo che restasse fino al termine della stagione con l'attuale società) alla corte di Brendan Rodgers. Meglio il 19enne belga subito che lo stillicidio provocato dal rendimento a singhiozzo e dalla volubilità dell'ex azzurro. Punta centrale, che può essere impiegata anche come nel tridente, Origi è reduce dal Mondiale in Brasile giocato con il Belgio di Wilmots. In stagione ha giocato 16 partite (tra coppe e campionato) e segnato 4 gol.

Anche in questo caso, però, la risposta è stata negativa. E' stato il tecnico del Lille, Renè Girard, a stoppare un'operazione del genere: "I patti sono chiari e dall'estate scorsa abbiamo deciso di comune accordo che Divock avrebbe trascorso l'intera stagione con noi – ha ammesso nel di un'intervista concessa a RTBF -. Perché dovrebbe andare via adesso a metà campionato? Per quanto mi riguarda non ce n'è motivo, anzi Origi è molto importante per la nostra squadra". Da Liverpool, però, sembrano arrivare voci differenti… "Non c'è stato alcun contatto in tal senso e nemmeno abbiamo mai affrontato l'argomento Balotelli".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views