5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Sassuolo, ultimissime notizie: è fatta per Defrel

I neroverdi hanno trovato il sostituto di Simone Zaza, passato alla Juventus: si tratta del francese, ex del Cesena.
A cura di Giuseppe Cozzolino
5 CONDIVISIONI
Immagine

Il Sassuolo ha trovato l'erede di Simone Zaza, passato in questa sessione di calciomercato alla Juventus. Si tratta di Gregoire Defrel, attaccante francese la scorsa stagione in forza al Cesena. Il calciatore, ufficialmente in comproprietà tra la società romagnola ed il Parma ma poi diventato tutto dei bianconeri dopo il fallimento della società emiliana, resta dunque nella medesima regione, pur trasferendosi dalla costa adriatica alla pianura padana. L'accordo sarebbe stato trovato tra le parti nel tardo pomeriggio.

Beffate dunque Palermo e Torino, due delle squadre più interessate al giocatore francese: i rosanero addirittura avevano già trovato un accordo iniziale, poi non finalizzato. Ma anche il Norwich aveva provato a formulare un'offerta per il calciatore, il quale tuttavia pare che abbia deciso in maniera autonoma la propria destinazione. L'arrivo di Defrel adesso apre le porte ad una possibile cessione di Sergio Floccari: l'ex calciatore della Lazio potrebbe essere infatti girato proprio al Cesena nella trattativa per Defrel, anche se l'alto ingaggio per ora ne impedirebbe il trasferimento. Tuttavia, pare che il Sassuolo si sia proposto di pagare parte dello stipendio di Floccari proprio per facilitarne l'uscita.

Un acquisto che va dunque a completare il potenziale tridente titolare del tecnico neroverde Eusebio Di Francesco per la prossima stagione: a Berardi e Sansone si andrà ad aggiungere il francese, con Floro Flores pronto a subentrare dalla panchina. Da delineare invece il futuro di Diego Falcinelli: in principio, l'attaccante classe 1991 pare facesse parte della stessa trattativa di Defrel, poi invece il tutto si sarebbe arenato per la volontà stessa del calciatore di valutare altre offerte oppure decidere se restare in Serie A a giocarsi un posto da titolare in prima squadra.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views