192 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Sampdoria, ultime notizie: Giampaolo verso il no a Sneijder

Dualismo con Ilicic e difficoltà di inquadramento tattico: il tecnico blucerchiato per ora respinge l’accostamento dell’olandese.
A cura di Giuseppe Cozzolino
192 CONDIVISIONI
Immagine

Il possibile arrivo di Wesley Sneijder alla Sampdoria rischia di restare soltanto un sogno per i tifosi blucerchiati. Il tecnico doriano, infatti, avrebbe bocciato l'arrivo dell'olandese del Galatasaray, che invece in un primo momento avrebbe dato piena disponibilità a trasferirsi sotto la Lanterna. Stando a quanto riportato da Sky Sport, infatti, il tecnico originario di Bellinzona avrebbe spiegato alla società i motivi del rifiuto, dando quindi il veto alla trattativa per portare l'ex-interista a Genova.

I motivi del rifiuto. Stando alle prime indiscrezioni, infatti, i dubbi del tecnico della Sampdoria riguarderebbero soprattutto due aspetti: il primo è il possibile dualismo con Josip Ilicic, che la settimana prossima sosterrà le visite mediche e firmerà con la Sampdoria. Il trequartista sloveno ricopre lo stesso ruolo dell'olandese, e questo andrebbe ad incidere sugli equilibri interni dello spogliatoio blucerchiato. Il secondo è il difficile inquadramento tattico: oltre a Ilicic è arrivato anche Caprari, e così la Sampdoria avrebbe già completato il proprio reparto offensivo (dove ci sono anche Quagliarella e gli altri) per la prossima stagione.

Il tentativo di Ferrero. La dirigenza però non molla: il presidente blucerchiato Massimo Ferrero ed il suo braccio destro, l'avvocato Romei, vogliono l'olandese a Genova per diversi motivi. Ritorno d'immagine, colpo di mercato, e via dicendo: tutte motivazioni valide ma che per adesso non hanno fatto breccia nel tecnico della Sampdoria, ben intenzionato a mantenere saldo il controllo e l'armonia dello spogliatoio. E tuttavia, non è detta l'ultima parola: forti dell'accordo con il calciatore olandese, la dirigenza proverà un ultimo tentativo per convincere Giampaolo. Dopodiché, tutto passerà nelle mani del tecnico di Bellinzona.

192 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views