745 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Sampdoria, ultime notizie: con Zenga può tornare Cassano

L’ex-portiere doriano pronto a firmare un contratto annuale: il suo arrivo “sbloccherebbe” anche la trattativa per Fantantonio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
745 CONDIVISIONI
Immagine

Cassano alla Sampdoria, ci siamo: in attesa di ufficializzare Walter Zenga, il cui arrivo sulla panchina blucerchiata sembra ormai questione di poche ore, la società ligure continua a tenere nel mirino il "figliuol prodigo" Antonio Cassano. L'attaccante barese, svincolatosi ormai da diversi mesi dal Parma, sembra in procinto di tornare a vestire la maglia blucerchiata, lasciata a fine 2010 dopo l'ormai famoso "diverbio" con l'ex-presidente Riccardo Garrone (scomparso nel gennaio 2013).

L'ultima cassanata blucerchiata. Era il "lontano" 29 ottobre 2010 quando Cassano fu messo fuori rosa dalla Sampdoria per comportamenti "gravemente offensivi ed irrispettosi" tenuti nei confronti dell'allora presidente Riccardo Garrone appena tre giorni prima: il patron della Sampdoria si era poi rivolto ad un collegio arbitrale che aveva imposto al calciatore la sospensione dagli allenamenti e dello stipendio fino al 31 gennaio 2011, con un "taglio" del 50% dell'ingaggio a partire dal 1° febbraio 2011 e fino al 30 giugno 2013, data della scadenza del suo contratto. Sanzioni che rimasero sulla carta, visto che poi nella sessione invernale il giocatore fu ceduto al Milan, dove restò sei mesi prima di passare all'Inter: una sola, la stagione in nerazzurro prima di passare al Parma, dove è rimasto un anno e mezzo, fino a quando cioè quest'anno ha chiesto ed ottenuto lo svincolo dal Parma.

Il possibile ritorno. Adesso però sembra davvero giunto il momento del ritorno in campo con la maglia blucerchiata. Al presidente Ferrero (subentrato ad Edoardo Garrone, figlio del patron Riccardo che da lui aveva ricevuto le redini della squadra) è sempre piaciuto il talento di Antonio Cassano e vorrebbe riportarlo sotto la lanterna: l'arrivo di Zenga in panchina sembra poter far quadrare il tutto. Sembra infatti che proprio l'arrivo dell'ex-portiere in panchina permetterebbe il ritorno in blucerchiato di Fantantonio: l'ex tecnico del Catania, dopo un lungo girovagare sembrerebbe aver trovato un accordo annuale con la squadra ligure. La sua ufficializzazione potrebbe dunque spalancare le porte al clamoroso ritorno del barese.

745 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views