2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Sampdoria, ultime news: Ferrero pensa al ritorno di Cassano (video)

Il neo presidente blucerchiato si gode il momento magico della squadra di Mihajlovic, rivelazione di questa prima parte di stagione e con un derby vinto sul Genoa. E nel suo show irriverente rilancia ai tifosi: se Cassano tornasse sarebbe il massimo.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Quando ‘er viperetta‘ arrivò nel mondo del calcio, non più tardi di quest'estate, tutti storsero il naso al pensiero del'ennesimo imprenditore annoiato che si tuffava nell'avventura del pallone senza sapere in che cosa consistesse forse per un po' più di notorietà o per aumentare gli affari personali. Insomma, per Massimo Ferrero non c'è stata una buona accoglienza soprattutto per quel suo fare un po' buffonesco che era traspirato anche nel momento della sua presentazione durante la conferenza d'addio della famiglia Garrone. E invece, mai mancando alla sua indole divertita e divertente, il neo presidente della Sampdoria si è guadagnato le cronache calcistiche attraverso i risultati della sua Sampdoria che sta seguendo da vicinissimo sia allo stadio che sui social e nelle interviste pre e post partita. Col fiore all'occhiello di domenica sera del derby vinto sul Genoa e il suo show a Marassi e nei salotti tv che non accenna a terminare. Tanto da rilanciare un'ultima provocazione: riprendersi Antonio Cassano sotto la Lanterna.

La festa è qui. La Sampdoria terza ed imbattuta è una delle piacevolissime realtà di questa prima parte di campionato. Frutto del lavoro di Mihajlovic ma anche dell'impegno dei giocatori in campo e della campagna acquisti che si è fatta in estate. Del proprio allenatore, Ferrero tesse lodi infinite, lo stesso Sinisa che alla notizia del cambio della presidenza aveva anche fatto capire di potersene andare in mancanza di garanzie. Che sono puntualmente arrivate come la stima: "Me lo tengo stretto: è un allenatore, un filosofo e un poeta. Io sono passionale, in quel momento me la sono sentita di festeggiare così la vitria nel derby: io sono un po' uno dei tifosi sampdoriani. Tra l'altro non sarei potuto entrare in campo, ma quando sono arrivato davanti al cancelletto e l'addetto non mi voleva fare entrare, l’ho ‘convinto' ad aprirmi"

Uomo-derby. Il derby, la partita perfetta vinta nel modo migliore, con un gol-beffa che ha rilanciato la Samp e ha messo a soqquadro l'ambiente genoano: "Gasperini si rilassi. Ci sono degli arbitri bravi che fanno il loro lavoro: che accettasse la sconfitta, perché ormai l'hanno perso il derby e perderanno anche il prossimo. I ricordi sono per i vecchi. L'attualità invece dice che ho regalato a questa gente meravigliosa una vittoria stupenda".

Sogno Cassano. Tanto tifoso da pensare allo stadio nuovo, di proprietà ("Lo farò") e a promettere un ritorno in pompa magna di uno dei giocatori più amati dalla tifoseria: Antonio Cassano. Operazione difficile ma per ‘viperetta' per nulla impossibile. "Magari potesse tornare. È uno dei pochi campioni italiani: se la testa lo aiutasse un po’ di più, sarebbe il massimo". Adesso si attende la risposta a distanza di Fantantonio che a Parma potrebbe giocare l'ultimo anno prima di ritornare sui propri passi blucerchiati.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views