7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Sampdoria, Ferrero: “A gennaio prenderei Zúñiga”

Il presidente blucerchiato non molla il colombiano, già vicino a vestire la maglia della Samp quest’estate nello scambio con Sorianp.
A cura di Giuseppe Cozzolino
7 CONDIVISIONI
Immagine

La Sampdoria pensa già al mercato invernale, che riaprirà i battenti il 2 gennaio. La società blucerchiata del presidente Ferrero, che da poco ha annunciato l'arrivo in panchina di Vincenzo Montella, sta studiando come muoversi per riscattare una stagione dalle grandi aspettative ma piuttosto deludente dal punto di vista dei risultati. Tra le trattative più probabili c'è quella che riguarda l'esterno colombiano Camilo Zúñiga, attualmente in forza al Napoli.

Zúñiga non sta attraversando un grandissimo momento: tutto è iniziato nell'ottobre 2013, quando il colombiano era all'apice della sua forma e sembrava in procinto di essere acquistato da un grande club. Arrivò poi il rinnovo con il Napoli che mise fine alle voci di mercato e rassicurò i tifosi. Poco dopo, però, il calciatore si sottopose ad un intervento chirurgico per rimuovere una calcificazione al ginocchio destro: inizialmente si parlò di circa due mesi di stop, ma si trasformarono ben presto in sei e mezzo. Di fatto, rientrò in campo solo l'11 maggio, alla penultima giornata contro la Sampdoria. La stagione scorsa, poche frammentate presenze e tantissima tribuna: alla fine, da quell'ottobre 2013 in poi, Zúñiga ha collezionato una decina di partite, nessuna delle quali in questa stagione.

Eppure, Ferrero non nasconde l'interesse per il colombiano. "Zúñiga mi piace, è un grande giocatore", ha spiegato durante la presentazione del suo libro "Una vita al massimo" tenutasi a Pompei, "per questo ero molto interessato a lui. Lo prenderei a gennaio, tutta la vita". Ma si può escludere che questo rientri in una possibile trattativa per portare Soriano a Napoli, dopo l'incredibile esito di questa estate, come invece sarebbe dovuto accadere. "Il contratto era già pronto, ma tutto è sfumato a causa del mancato trasferimento a Napoli di Soriano. Adesso se gli azzurri lo vogliono devono pagare la sua clausola rescissoria, che è di 15 milioni".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views