4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Sampdoria, Aquilani nel mirino: ultime sulla trattativa

Svincolato, è un centrocampista assai gradito da Walter Zenga. Se i blucerchiati riusciranno ad approdare in Europa League senza danni potrebbe essere lui il regalo del presidente Ferrero. E’ in trattativa col Marsiglia ma il giocatore gradirebbe rimanere in Serie A.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Immagine

Approdare in Europa League superando i preliminari potrebbe regalare a Walter Zenga,  Alberto Aquilani centrocampista svincolato dalla Viola e in cerca di sistemazione. Per lui si potrebbe aprire la mediana sotto la Lanterna ma a patto che la Sampdoria passi il turno e si qualifichi alla fase a gironi della EL. Il presidente Ferrero non si sbilancia, parla di altro – come Mario Balotelli per cui vuole uno sconto – ma sa che il tecnico ha le idee chiare su chi possa essere utile e chi no.

Regalo per la qualificazione in Europa League – Il vulcanico presidente Massimo Ferrero prova a dare all'Uomo Ragno una squadra competitiva, ma con giudizio. Il numero uno blucerchiato sogna una Sampdoria grandi firme dove via un campione, se ne presenta un altro. L'ultima idea del presidente risponde al nome di Alberto Aquilani, il centrocampista che è svincolato dalla Fiorentina e sta valutando una importante proposta ricevuta dal Marsiglia. La Samp ha sondato il terreno per il classe '84 e potrebbe regalarsi un colpo del genere in caso di passaggio del turno in Europa League con destinazione gradita da parte del giocatore.

No a Cassano e Balotelli: nessuna ‘mela marcia' – Un elemento in più per Zenga che già si era messo di traverso all'idea di avere in rosa Antonio Cassano, uomo buono per la cassa – idolo dei tifosi – ma non per i dettami tattici e lo spogliatoio blucerchiato. Anche su Balotelli, l'ex numero uno di Inter e Nazionale aveva posto il veto, forse convinto che la ‘mela marcia' indicata da Berlusconi ai tempi dell'arrivo al Milan, non si sia liberata dal bruco che la tormenta. Zenga, che di personalità ne ha sempre avuta fin troppa non cerca uomini faro dentro e fuori dal campo ma giocatori che servano alla causa blucerchiata, come Aquilani che andrebbe a inserirsi bene nel centrocampo della Samp.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views