11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Samp, ultime notizie: Murru

Nicola Murru, laterale mancino del Cagliari, è il prossimo colpo in agenda. Vent’anni, duttile abbastanza da essere schierato anche in altri ruoli del reparto arretrato, per gli inglesi è nella top 10 dei migliori under 20 a livello europeo.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI
Immagine

Nicola Murru, 20 anni, laterale mancino del Cagliari, abbastanza duttile da occupare tutti i ruoli del reparto difensivo: terzino a sinistra oppure a destra, centrale. A Zeman piaceva anche per questo: pronto al sacrificio, per nulla spaventato dal lavoro, a disposizione del tecnico. Per gli inglesi è nella top 10 dei migliori under 20 a livello europeo, in Italia fatica a trovare spazio nonostante non manchino apprezzamenti anche da parte di altri club (era finito nel mirino di Milan e Roma). In rossoblù ha rinnovato di recente il contratto fino al 2019 e accumulato finora appena due presenze. Davvero poche… in linea con un ingaggio (30 mila euro) che ne fa il meno pagato della Serie A. Alla Samp, invece, la pensano diversamente e così, dopo aver formalizzato l'acquisto di Muriel e piazzato il colpo Eto'o (entrambi presentati dal presidente Ferrero domenica, subito dopo la gara col Palermo), il mercato dei blucerchiati non si ferma.

Per l'arrivo dell'esterno sinistro è quasi fatta, il tecnico Sinisa Mihajlovic lo ha inserito nella lista dei calciatori da far crescere sotto la Lanterna. Per chiudere subito l'operazione il Cagliari aveva chiesto Okaka, ma sulla cessione dell'attaccante – nonostante la maretta nello spogliatoio delle ultime settimane – c'è stato veto assoluto. "Resta fino al termine della stagione", ha ribadito più volte il diesse Osti.

Murru non è l'unico colpo in canna dei doriani perché il direttore sportivo lavora anche a un'altra operazione, la controparte è l'Inter mentre il calciatore oggetto della transazione è il centrocampista Duncan, in prestito con diritto di riscatto dall'Inter fino al 2016. Ventuno anni, mediano di origine ghanese, ha avuto modo di mettersi in luce con la maglia del Livorno adesso l'obiettivo è confermarlo per una cifra fissata intorno ai 3 milioni di euro. Il calciomercato dei liguri procede senza sosta.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views