11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Sammer: “Mandzukic all’Atletico Madrid”

Il direttore sportivo del Bayern Monaco, Sammer, annuncia l’addio all’attaccante croato. L’Atletico pagherà 22 milioni per il cartellino, al calciatore un contratto di cinque anni.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI
Immagine

Addio Bayern Monaco. Niente Milan e nemmeno Juventus. L'anno prossimo Mario Mandzukic, 28 anni, attaccante croato, indosserà la maglia dell'Atletico Madrid e lo guiderà in Champions League. La firma in calce al contratto, l'ufficialità da parte del club e poi la punta reduce dal Mondiale in Brasile potrà cominciare una nuova avventura: dalla Germania (dove ha giocato 148 partite e segnato 68 gol tra Wolfsburg e Bayern Monaco) alla Liga, nella squadra del ‘Cholo' Simeone. Toccherà a lui non lasciar rimpiangere l'addio di Diego Costa, volato in Inghilterra a ricoprire il ruolo di prima punta nel Chelsea di Mourinho. Operazione chiusa, a mettere il sigillo sull'affare ci pensa il direttore sportivo dei bavaresi, Mathias Sammer, che racconta dell'accordo già avvenuto tra i club e saluta il calciatore: "Ringraziamo Mario per le sue prestazioni e gli auguriamo tutto il meglio per il futuro". Già, considerato che con l'arrivo di Guardiola e l'ingaggio di Lewandowski per lui gli spazi si sono ristretti: non sono bastati i 18 gol realizzati nell'ultima stagione per far cambiare idea al tecnico iberico.

Le cifre della trattativa Mandzukic-Atletico Madrid

Pur avendo un valore di mercato di circa 30 milioni di euro, all'Atletico Madrid il cartellino di Mandzukic dovrebbe costare ‘solo' 22 milioni di euro. Per l'attaccante, invece, è pronto un contratto di cinque anni, 3 in più rispetto al vincolo che lo teneva ancora legato al Bayern Monaco che dalla cessione del calciatore ricava una plusvalenza di circa 10 milioni rispetto alla cifra spesa due stagioni fa per ingaggiarlo dal Wolfsburg. Un ottimo affare per tutti, ‘colchoneros' in primis che dopo Torres, Aguero, Forlan, Falcao e Diego Costa piazzano in prima linea un altro elemento di spessore internazionale. Non è l'unica operazione che l'Atletico ha messo in cantiere: sistemato l'attacco, chiuderà per un portiere (Oblak, sloveno del Benfica) e un centrocampista (Gaitan, proveniente sempre dalle ‘Aquile' lusitane).

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views