21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Rudiger al Chelsea: 35 milioni più bonus alla Roma

Il giocatore atteso a Londra per visite mediche e firma. Il Chelsea si rinforza, la Roma fa una grande plusvalenza.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI

L’esperienza italiana di Antonio Rudiger è agli sgoccioli. Il passaggio del difensore tedesco dalla Roma al Chelsea è in dirittura d’arrivo. Il club del presidente Pallotta dovrebbe intascare complessivamente 40 milioni di euro tra fissi (35 milioni) e bonus. Rudiger, che domenica scorsa ha vinto la Confederations Cup con la Germania, già stasera dovrebbe volare a Londra dove prima di firmare naturalmente effettuerà le visite mediche.

Immagine

Con questa cessione i giallorossi effettuano una plusvalenza impressionante. Perché Sabatini prese il giocatore due anni fa dallo Stoccarda in prestito oneroso per 4 milioni di euro con diritto riscatto a 9,5 milioni. Cedendolo per 40 milioni la Roma praticamente va a triplicare in appena due stagioni il valore del calciatore, che lascia la Capitale con 72 partite e 2 reti. La Roma sta rivoluzionando la sua squadra, oltre a Rudiger sono stati ceduti Salah e Paredes, mentre non è rimasto in rosa Szczesny. Monchi ha acquistato Karsdorp, Pellegrini e il messicano Moreno, che a livello tattico va a prendere proprio il posto del tedesco.

Conte con Rudiger effettua un grande colpo e rinforza la difesa. Perché se è vero che quest’anno l’ex c.t. è riuscito a vincere la Premier League con 93 punti è anche vero che lo ha fatto con una difesa composta da Azpilcueta, capitan Cahill e David Luiz, e per cercare il bis e soprattutto per provare ad andare avanti il più possibile in Champions League aveva bisogno di un altro grande innesto in difesa. Rudiger, cresciuto moltissimo nelle ultime settimane, per le sue caratteristiche sembra davvero adatto a giocare in Premier. Adesso i ‘Blues’ proveranno a rinforzarsi anche in tutti gli altri reparti. Alex Sandro è l’obiettivo per le fasce, mentre Lukaku dovrebbe prendere il posto di Diego Costa, destinato all’addio.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views