9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultimissime notizie

Le ultimissime di calciomercato per la Roma raccontano di un accordo di massima con il City per Zabaleta, con gli ultimi dettagli da limare. Sabatini monitora anche la situazione per Juan Jesus, Rudiger e Pjaca.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI
Immagine

Una fase iniziale di calciomercato, improntata più che alle uscite che alle entrate in casa Roma. L’addio di Pjanic trasferitosi alla Juventus, e la trattativa tra Nainggolan e il Chelsea sono le due operazioni che hanno catalizzato l’attenzione in casa giallorossa. Per quanto concerne i possibili acquisti invece la priorità per il ds Sabatini al momento è quella di puntellare la difesa. In particolare in attesa di definire la situazione legata a Digne e convincere il Psg a calare le pretese per il riscatto del francese, la Roma è ad un passo da Zabaleta.

Assalto a Zabaleta

L’argentino nonostante un contratto in scadenza nel 2017 è in procinto di lasciare il City. Esperto, e con una notevole carriera internazionale, il classe 1985 farebbe molto comodo alla Roma che ha presentato un’offerta ufficiale al giocatore. Quest’ultimo, secondo quanto riportato da “Il Corriere dello sport” sarebbe pronto a dire sì a Spalletti, sulla base di un triennale da 3 milioni a stagione. Il City per liberare Zabaleta potrebbe accontentarsi di 3 milioni di euro, ma lo scoglio all’operazione è rappresentato dal pagamento della commissione per i suoi agenti, che si aggira su cifre vicine ai 3 milioni di euro. Troppo per la Roma che spera in un calo delle pretese.

Il rendimento di Zabaleta (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Zabaleta (foto Transfertmarkt)

Le trattative di calciomercato in casa Roma

Quello di Zabaleta non è l’unico nome caldo per la difesa in casa Roma. Il grave infortunio di Rudiger spinge il direttore sportivo Sabatini a cercare un’alternativa. Il profilo giusto potrebbe essere quello di Juan Jesus. Il giocatore dell’Inter già in passato venne accostato alla Roma e potrebbe lasciare Milano con la prospettiva di giocare con maggiore continuità. Si monitora costantemente anche la situazione legata a Skrtel che dopo le tante stagioni al Liverpool potrebbe cambiare aria. In caso di via libera di Klopp partirebbe l’attacco giallorosso. L’ultima suggestione è quella che porta al croato Pjaca: l’esterno offensivo si sta mettendo in mostra a Euro 2016 inanellando prestazioni importanti. Per strapparlo alla Dinamo Zagabria ci vorrebbe però una cifra vicina almeno ai 20 milioni. Sia per lui che per il palermitano Vazquez potrebbe aprirsi una vera e propria asta con ill Milan.

 
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views