13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie: Vainqueur per arrivare a Tielemans

Il club capitolino potrebbe girare all’Anderlecht il mediano per ottenere uno sconto sul giovane talento belga vecchio pallino di calciomercato.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI

In casa Roma attenzione focalizzata sulla sfida di ritorno dei preliminari di Champions League. Il match contro il Porto rappresenta un vero e proprio spartiacque per i giallorossi che in caso di passaggio del turno incasserebbero un tesoretto importante, anche per le ultime mosse di calciomercato. Il direttore sportivo Sabatini è attualmente concentrato su diverse operazioni in uscita per sfoltire la rosa a disposizione di Luciano Spalletti. Tra i partenti c’è anche William Vainqueur, il duttile mediano arrivato nell’agosto 2015 dalla Dinamo Mosca che ha trovato poco spazio in giallorosso. Non mancano le pretendenti sia in Italia che all’estero: dal Torino al Bologna, passando come confermato da lavenir.net, allo Standard Liegi e soprattutto all’Anderlecht.

Immagine

Il club belga sembra quello maggiormente interessato al giocatore e potrebbe rivelarsi una pretendente molto interessante per la società capitolina. Quest’ultima come evidenziato da forzaroma.info potrebbe infatti inserire nell’operazione Youri Tielemans, il centrocampista belga classe 1997 che già da tempo rientra tra gli obiettivi della Roma. L’Anderlecht ha ricevuto finora numerose proposte per quello che è senza dubbio uno dei suoi talenti più cristallini.

La scheda tecnica di Tielemans (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Tielemans (foto Transfertmarkt)

Anche la Juventus, e in precedenza il Chelsea, nelle scorse settimane ha sondato il terreno per un calciatore che ha dei margini di miglioramento notevoli. Per lui finora il club belga ha chiesto circa 20 milioni di euro, una cifra notevole anche per la Roma che spera in uno sconto. L’inserimento in un’eventuale trattativa del cartellino di Vainqueur potrebbe far calare il prezzo di circa 5 milioni di euro.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views