4 CONDIVISIONI

Calciomercato Roma, ultime notizie: torna Szczesny, accordo con l’Arsenal

Le ultimissime di calciomercato raccontano del raggiungimento dell’accordo tra i due club sulla base del prestito oneroso con diritto di riscatto.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultimissime notizie sul calciomercato della Roma riguardano il capitolo legato ai portieri e potrebbero definitivamente chiudere il cerchio per i giallorossi. Il club capitolino e l’Arsenal, come confermato da Sky, hanno raggiunto l’accordo per il rinnovo annuale del prestito del portiere polacco che dunque nella prossima stagione difenderà nuovamente i pali della squadra di Spalletti. Il direttore sportivo Sabatini ha strappato il sì dei Gunners a queste condizioni: la Roma pagherà tutto l’ingaggio del portiere, per il quale è stato fissato anche il costo del diritto di riscatto a fine giugno 2017.

Se i giallorossi vorranno strappare Szczesny all’Arsenal dovranno versare nelle casse dei londinesi 16 milioni di euro. Il giocatore che si trovava a Londra, in attesa di conoscere il suo futuro adesso potrà raggiungere i compagni a Boston dove il gruppo è impegnato con la Tournée. Con lui dovrebbe arrivare anche Salah che non ha potuto allenarsi negli States a causa dei problemi con il visto che adesso sono stati risolti.

La scheda tecnica di Szczesny (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Szczesny (foto Transfertmarkt)

La Roma dunque dopo aver sistemato la difesa con Mario Rui e Juan Jesus, chiude anche il discorso legato al portiere. Szczesny infatti quasi certamente sarà titolare con buona pace di Alisson che al momento non sembra offrire garanzie a Spalletti. L’estremo difensore brasiliano infatti dovrà prima imparare la lingua e sicuramente gioverà della convivenza con il numero uno polacco e con l’esperto Lobont che finora ha difeso i pali dei capitolini, e che rimarrà comunque almeno per ora a disposizione del tecnico toscano.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views