27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie: Szczęsny pronto a firmare con i giallorossi

Colpo a sorpresa per il club giallorosso, ad un passo dal portiere polacco. Walter Sabatini è riuscito a lavorare in incognito e a trovare un’intesa con l’Arsenal. Nelle prossime ore arriverà l’ufficialità del prestito oneroso, con obbligo di riscatto.
A cura di Alberto Pucci
27 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato romanista, in attesa del taglio di alcuni giocatori in esubero, comincia a muoversi anche in entrata. Nel recente viaggio londinese, Walter Sabatini ha infatti trovato l'accordo con l'Arsenal per il prestito di Wojciech Szczęsny: portiere della nazionale polacca, cresciuto nelle giovanili del Legia Varsavia e, successivamente, trasferitosi a Londra per giocare con i "Gunners". Secondo la Gazzetta dello Sport, le due società avrebbero trovato l'accordo sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto, e il giocatore avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento a Roma. Complice una stagione con poche presenze (17 in campionato) e l'arrivo a Londra di Peter Cech, il 25enne nato a Varsavia sarebbe quindi pronto a lasciare il club inglese e a provare l'esperienza del campionato italiano. Inserito nel gruppo di giocatori della nazionale polacca, Szczęsny è sotto contratto con l'Arsenal fino al 2018 e ha una valutazione di circa 8 milioni di euro.

Un caratterino mica male – Messosi in mostra sin da ragazzino, per le sue doti tra i pali, Wojciech Szczęsny è conosciuto in patria (e anche fuori) per un carattere "particolare". Nel gennaio del 2015, dopo una brutta sconfitta casalinga dell'Arsenal, contro il Southampton, Arsene Wenger scoprì il giovane polacco mentre fumava negli spogliatoi, riferendo tutto ai vertici del club. Risultato: Szczęsny in panchina nella successiva gara e super multa di 20mila sterline. Ma non è tutto. Pochi giorni fa, infatti, sarebbe comparso su Snapchat un video, ripreso da un cellulare, nel quale si vede il numero 1 dei "Gunners" inalare il contenuto (sospetto) di un palloncino durante una festa. Secondo i tabloid britannici, Szczęsny avrebbe respirato del Protossido d'Azoto: gas incolore, legale ma non vendibile ai minori di 18 anni in Inghilterra, comunemente chiamato dai ragazzi inglesi "Hippy Crack" e utilizzato per rendere ancora più divertenti i party. Peccato che, tra il 1993 e il 1995, l'Hippy Crack abbia già fatto tredici vittime nel Regno Unito.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views