191 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie su Alisson

In Brasile sicuri: offerti 5 milioni all’Internacional, ma il portiere può arrivare soltanto la prossima estate: via Szczęsny e De Sanctis.
A cura di Giuseppe Cozzolino
191 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma fa sul serio: la squadra giallorossa ha messo nel mirino Alisson Ramsés Becker, portiere brasiliano classe 1992 che milita nell'Internacional. Dal Brasile arrivano anche conferme riguardo un'imminente offerta di cinque milioni di euro della società di James Pallotta al sodalizio carioca, che invece al momento non conferma (ma nemmeno nega) l'esistenza di una trattativa. Del resto, l'interesse per il calciatore è stato anche confermato dal suo agente Ze' Maria, che ha parlato alla stampa locale di un interessamento serio da parte della Roma: insomma, la trattativa può davvero decollare in tempi brevi.

Alisson Ramsés Becker, conosciuto semplicemente come Alisson, è originario di Novo Hamburgo, nel sud del Brasile. Cresciuto nelle giovanili dell'Internacional di Porto Alegre, è arrivato in prima squadra nel 2013: complessivamente, ha collezionato 58 presenze tra campionato e coppe nazionali ed internazionali, durante le quali ha subito 59 reti in tutto, vincendo per tre volte il Campionato Gaúcho, ovvero il campionato di calcio organizzato dallo stato di Rio Grande do Sul, dove si trova Porto Alegre. Ma non solo: è anche un punto fisso delle giovanili del Brasile, prima dell'Under-17 e poi dell'Under-20, con la quale ha vinto nel 2013 il Torneo di Tolone, battendo nella finale di Nizza i pari età della Colombia.

Insomma, un giocatore dal sicuro avvenire: la Roma lo segue con interesse ed, a partire da fine mese, potrà ufficializzare l'offerta per lui. Del resto, Wojciech Szczęsny tornerà quasi certamente all'Arsenal a fine prestito, mentre Morgan De Sanctis è in scadenza di contratto, che non sarà rinnovato. Unico problema è che Alisson non potrà arrivare prima della prossima estate: la Roma ha infatti già tesserato due extracomunitari per questa stagione. Ma non è escluso che possa "congelarlo", in attesa del prossimo giugno. Del resto, se anche Dunga ha iniziato a preferirlo a Julio Cesar e Jefferson, portiere brasiliani più esperti, il futuro sembra essere per lui davvero roseo.

191 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views