2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie: Podolski e Perotti

Con Gervinho out per un mese impegnato in Coppa d’Africa, i giallorossi studiano una valida alternativa.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma punta forte su un vice di Gervinho: il calciatore ivoriano lascerà i giallorossi per un mesetto a causa degli impegni con la sua Nazionale, impegnata in coppa d'Africa tra gennaio e febbraio, e così la società capitolina è già al lavoro per garantire a Rudi Garcia una pedina importante in vista del giro di boa della stagione. A gennaio si partirà con la rincorsa alla Juventus, distante tre punti ma che sarà subito impegnata contro Inter in casa e Napoli in trasferta, per poi continuare con la Coppa Italia, obiettivo stagionale che in caso di conseguimento regalerebbe ai giallorossi la stella d'argento riservata a chi si aggiudica dieci titoli, e naturalmente l'Europa League, dove a febbraio sarà sfida al Feyenoord e dove la Roma può provare a riscattare una Champions League più che deludente.

Senza Gervinho sarà dura ma non impossibile: i tifosi giallorossi si augurano di vedere finalmente Iturbe decisivo, ma la società prepara in ogni caso un colpo ad effetto per garantire a Rudi Garcia un buon ricambio in attesa che l'ivoriano rientri in Italia e sia pronto per giocare. Il tecnico francese aveva ammesso dopo il pari con il Milan che Gervinho fosse l'unico suo attaccante in grado di saltare l'uomo, e questo lascia intendere che con la società potrebbe aver chiesto un giocatore simile: piacciono, e non da oggi, Lukas Podolski dell'Arsenal e Diego Perotti del Genoa.Calciatori con caratteristiche simili a quelle di Gervinho ed in grado di poter subito lasciare il segno: Podolski metterebbe in campo la sua enorme esperienza, Perotti conosce già bene il calcio italiano e non avrebbe neppure "bisogno" di tempi per adattarsi.

Il problema è però il prezzo: l'argentino del Genoa è arrivato in Liguria per 350mila euro, e Preziosi non sembra far sconti rispetto alla sua valutazione di otto-dieci milioni di euro. Podolski potrebbe arrivare per una cifra inferiore, ma ha un ingaggio di sette milioni di sterline, quasi nove milioni di euro: anche "smezzandolo" con l'Arsenal, sarebbe una cifra enorme. Bisognerà trovare la giusta formula: magari uno scambio con Destro, da sempre seguito dalle squadre di Premier League. Il sostituto di Gervinho, insomma, sembra essere uno tra il tedesco e l'argentino.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views