29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie: nel mirino anche Darmian

Ultime news di calciomercato: la Roma pronta all’offerta anche per il giovane esterno del Torino e della Nazionale, Darmian. Giallorossi decisi a blindare Florenzi, pronto il rinnovo del contratto.
A cura di Marco Beltrami
29 CONDIVISIONI
Immagine

Roma letteralmente scatenata sul calciomercato. Dopo aver messo a segno i colpi Keita, Uçan, Emanuelson, Iturbe, Cole e Astori e con lo statunitense Yedlin in giallorosso dal 2015 e Ferreira Carrasco in dirittura d’arrivo, il Direttore sportivo Sabatini ha in serbo un’altra operazione. La Roma è pronta a dare l’assalto a Matteo Darmian, esterno del Torino e della Nazionale italiana. Il classe ’89 cresciuto nelle giovanili del Milan è uno dei pezzi pregiati del calciomercato granata ed è reduce da una stagione super conclusasi con un ottimo Mondiale disputato, in controtendenza con il rendimento della squadra di Prandelli. Il suo arrivo permetterebbe di fatto a Rudi Garcia di completare un reparto offensivo che a meno di clamorosi colpi di scena non dovrebbe perdere Benatia, blindato nonostante i rumours di calciomercato provenienti da Spagna e Inghilterra. Nel frattempo Darmian non prenderà parte all’esordio del Torino in Europa League. Il giocatore infatti come l’altro gioiello granata Cerci, non è ancora in condizione e non è stato nemmeno convocato da Ventura per la sfida contro gli svedesi del Broommapojkarma. Il tecnico a tal proposito ha dichiarato: "E' impensabile, Cerci e Darmian sono qui solo da sei giorni. Non è un problema che riguarda il loro approccio alla partita, ma non vogliamo rischiare infortuni in questo periodo. Sono giocatori assolutamente importanti. Potrebbero giocare al ritorno, ma anche su questa soluzione ho dei dubbi. Se passiamo il turno potrebbero essere disponibili per i play-off".

Brusca frenata per Carrasco

Sembrava mancasse poco per l’ufficialità di Ferreira Carrasco. Il duttile centrocampista offensivo del Monaco avrebbe dovuto legarsi alla Roma nonostante le notizie che filtrano sul rinnovo con il club del Principato. L’affare sarebbe dovuto andare in porto per una cifra vicina ai 5 milioni ma ha subito una brusca frenata.

Calciomercato, Florenzi da blindare

Florenzi, 23 anni, ala destra (ma può essere impiegato anche come esterno a sinistra del tridente) è una delle piacevoli sorprese della Roma che ha sfiorato lo scudetto nella scorsa stagione. Sei gol segnati in A, 43 partite giocate per un totale di 2052′ disputati. Garcia ne apprezza la duttilità tattica, abbastanza da averlo schierato nelle ultime amichevoli americane sia come interno sinistro di centrocampo sia come esterno difensivo. Florenzi ha un contratto fino al 2016 a cifre ‘modeste': 600 mila euro più bonus. Per blindarlo i giallorossi hanno pronto un nuovo accordo, ovvero intesa prolungata fino al 2018 e ingaggio raddoppiato con bonus.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views