116 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie: Maicon via a gennaio

L’esterno brasiliano potrebbe tornare in patria, al Corinthians, per gennaio con la formula del prestito fino a fine stagione. Per Rudi Garcia non garantirebbe più continuità di rendimento per i costanti infortuni.
A cura di Alessio Pediglieri
116 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è spazio per Maicon in questa Roma e davanti alla possibilità di cedere il ‘Colosso' brasiliano a gennaio, il club giallorosso avrebbe deciso di valutare con attenzione la situazione. Troppi gli infortuni del giocatore che inficiano la possibilità di poter contare con fiducia sulle sue prestazioni. Per Rudi Garcia – che ha proprio nel reparto difensivo il tallone d'Achille – si tratterebbe a questo punto di un rischio che non può più essere calcolato avendo anche dall'altro lato dello schieramento un altro giocatore ‘bocciato' dal campo: Ashley Cole. Senza che si voglia che Maicon diventi un caso in Capitale, così si sta valutando la cessione. Non può essere un caso, dunque, se secondo il portale brasiliano ‘Lancenet', ci sarebbe il Corinthians sulle tracce di Maicon, il cui contratto con la Roma scade nel 2016. Il club paulista, che si appresta ad un cambio presidenziale, vuole trovare un acquisto ad effetto e potrebbe regalarsi l'esterno giallorosso in vista della prossima Copa Libertadores, che inizierà a febbraio 2015.

Un ‘Colosso' d'argilla

L'idea sarebbe venuta a Roberto de Andrade,il candidato alla presidenza del Corinthians che vorrebbe prendere Maicon a gennaio con la formula del prestito con diritto di riscatto e per farlo punta a sfruttare gli ottimi rapporti con Sabatini, che negli ultimi anni ha chiuso con il Corinthians gli affari Dodò, Castan e Marquinhos. Rapporti buonissimi dunque tra i due club e una possibilità che a gennaio potrebbe concretizzarsi in tutta la sua forma. Maicon quest'anno in giallorosso è stato autore di ottime prestazioni ma anche di periodi lunghi d'infortunio e alcune ‘amnesie' che non sembrano essere piaciute a Garcia. Sia in campionato che in Champions League. Sul brasiliano ex Inter e ex Manchester Coty però ci sarebbero anche altri club e altre strade di mercato che potrebbero concretizzarsi ad inizio 2015.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views