27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie: Juan Jesus, è ufficiale

Operazione chiusa con la formula del prestito a 2 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 8. le prime parole: “Correrò a mille per aiutare la Roma”
A cura di Marco Beltrami
27 CONDIVISIONI
Immagine

Adesso è ufficiale. Juan Jesus può considerarsi a tutti gli effetti un nuovo calciatore della Roma. Il difensore brasiliano nella tarda serata di ieri aveva lasciato il ritiro dell’Inter a Riscone di Brunico per recarsi a Pinzolo, sede di quello della Roma. Visite mediche e firma sul contratto che lo lega ai giallorossi per il classe 1991 che già nel pomeriggio si è allenato con i suoi nuovi compagni agli ordini di mister Spalletti.

Questo il comunicato ufficiale del club capitolino che evidenzia anche le modalità del trasferimento: “Il club rende noto di aver sottoscritto con l’FC Internazionale il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, dei diritti alle prestazioni sportive del giocatore, a fronte di un corrispettivo fisso di 2 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre l’obbligo per l’acquisizione a titolo definitivo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per un valore di 8 milioni di euro".

Terzo brasiliano per la Roma: "Il 25enne difensore ha firmato il contratto con i giallorossi dopo essere arrivato nella giornata di mercoledì nel ritiro della squadra di Spalletti a Pinzolo. Juan Jesus prosegue la lunga tradizione di brasiliani nella Roma, visto che è il 41° verdeoro ad indossare la maglia del club e arriva subito dopo i suoi due connazionali Gerson e Alisson, freschi di maglia giallorossa”.

Queste le prime parole da giallorosso del calciatore: "Correrò a mille per aiutare la Roma. Spero di contribuire a rendere questa squadra tosta e a vincere qualche cosa. Sono contento di questa nuova avventura. Speriamo vada tutto per il verso giusto. I ragazzi mi hanno accolto molto bene: mi fa piacere essere arrivato in una squadra così forte. Spalletti mi ha detto che ho tante cose buone, posso ancora migliorare sotto tanti aspetti ma questo con il tempo e con lui che mi aiuterà. Mi ha fatto l'in bocca al lupo: adesso bisogna solo lavorare. Grazie a Dio sono ancora molto giovane. Ho forza, potenza e poi conosco già tanto il calcio italiano: credo che questa sia una caratteristica molto importante per aiutare la Roma".

Finalmente Roma: "Sicuramente devo migliorare la concentrazione, il momento giusto di scappare o di salire: queste sono le cose sulle quali devo lavorare di più. La storia del mio arrivo alla Roma è lunga: è da tre sessioni di calciomercato che la squadra mi cerca. Questa volta ci siamo arrivati più vicini e abbiamo concluso questo affare. Per me è importante e mi fa solo piacere che una societa' della grandezza della Roma mi abbia cercato e mi abbia portato qui".

Dopo Mario Rui dunque e in attesa di chiudere per lo spagnolo Nacho, altro colpo difensivo per i giallorossi che rimediano dunque all’infortunio di Rudiger. L’Inter già nella serata di ieri ha fatto il suo in bocca al lupo via social al giocatore che ha risposto con un lungo messaggio su Instagram: “Qui vi lascio il mio grazie, a tutti quelli che mi hanno sostenuto sempre e che mi hanno aiutato in questi anni vissuti a Milano. Sono arrivato che ero un ragazzo ed oggi parto da uomo, posso non aver vinto niente nella vita professionale, ma ho vinto nella vita. Conoscendo persone fantastiche e tifosi incredibili che nel bene e nel male mi hanno sostenuto sempre. Grazie a Massimo Moratti che è stato la prima persona a insegnarmi cosa era indossare questa maglia. Oggi le nostre strade si dividono, ma vi porterò sempre nel mio cuore❤️ . Un grande bacio a tutti!"

#GRAZIE #OBRIGADO #thankyou #merci"

https://www.instagram.com/p/BH0KwdzgTPx/
27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views