31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie: Iturbe la chiave per arrivare a Diawara

Le ultimissime di calciomercato raccontano del forte interesse della Roma per il talento del Bologna che piace anche a Bayern, Valencia, Juve e Napoli.
A cura di Marco Beltrami
31 CONDIVISIONI
Immagine

Sembra avere le stigmate del predestinato Amadou Diawara.  Ha bruciato le tappe il centrocampista classe 1997 che ha disputato a sorpresa una stagione da protagonista con la maglia del Bologna. Un rendimento che non è passato inosservato e che ha permesso al guineano di conquistare le attenzioni dei top club italiani e non. Bayern, Valencia, Juventus, Napoli e Inter, tutte pazze per Diawara, hanno sondato il terreno nei giorni scorsi con il club emiliano che non vuole concedere sconti per il pezzo pregiato del suo mercato.

L’ultima società inseritasi con forza nella corsa a Diawara è la Roma che si sta rendendo protagonista in questa fase iniziale del calciomercato di un vero e proprio restyling. Dopo aver ceduto Pjanic alla Juventus, e con Nainggolan che potrebbe finire al Chelsea di Conte, i giallorossi sono alla ricerca di nuove pedine in mediana. Tra queste potrebbe esserci il giovane talento africano, per il quale la Roma avrebbe trovato anche la chiave per convincere il Bologna.

La crescita del valore di mercato di Diawara (foto Transfertmarkt)
La crescita del valore di mercato di Diawara (foto Transfertmarkt)

La carta a sorpresa del club del presidente Pallotta infatti potrebbe essere Juan Manuel Iturbe. L’esterno offensivo è tornato momentaneamente nella Capitale dopo il flop della seconda parte della scorsa stagione al Bournemouth. Spalletti, non sembra intenzionato a puntare su di lui, motivo per cui il direttore sportivo Sabatini sta provando a cercargli una nuova destinazione. Quella che porta a Bologna potrebbe essere gradita sia al sudamericano, che proverebbe il rilancio in Serie A, sia a Donadoni che potrebbe puntellare il suo reparto offensivo. Nelle prossime settimane le parti proveranno a trovare un’intesa, con l’Atalanta che nel frattempo continua ad insistere per Iturbe e rappresentare una valida alternativa al Bologna.

 
31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views